Now Reading
Come riacquisire il buon umore: i segreti che ci offre la natura

Come riacquisire il buon umore: i segreti che ci offre la natura

admin

Essere di buon umore è qualcosa a cui tutti aspiriamo, ma non sempre è facile. Ci sono tanti fattori che nel corso della giornata ci possono disturbare, come l’insonnia, la stanchezza, l’apatia, tutti sintomi che non ci fanno sentire al massimo e che ci portano ad essere di malumore.

Non bisogna “abituarsi” a questa condizione perché facilmente può essere cambiata. A combatterla ci pensa l’alimentazione. Lo ha dimostrato un recente studio di Nestlé Research che ha spiegato che mangiare bene permette di sentirsi bene. C’è un filo diretto, infatti, tra la mente e l’intestino e che alcuni cibi ci fanno stare meglio di altri. Se mangiamo bene, digeriamo bene e riposiamo meglio e questo ci dà dei benefici anche a livello dell’umore.

Alimenti come uova, nocciole, arachidi, legumi, verdure a foglia verde, carne e pesce sono ricchi di triptofano che è conosciuto come “ormone del buonumore”. Poi ci sono quelli ricchi di vitamina B1, acido folico e zinco, che tengono alto l’umore e combattono la depressione, senza dimenticare l’importanza delle vitamine, date dalle verdure a foglia verde e dai sali minerali che proteggono il sistema immunitario.

Non sempre però il cibo riesce a darci tutto il fabbisogno che il nostro fisico richiede ed è per questo che ci si può affidare agli integratori alimentari che riescono a dare il giusto supporto all’alimentazione. I multivitaminici si compongono proprio di sali minerali e vitamine che sono indispensabili per tenere alto l’umore e darci la carica per affrontare la giornata.

See Also

Ecco perché se state cercando di far andare via il malumore persistente, la soluzione giusta è l’integratore per il buon umore di VitaVi, il brand che propone solo l’eccellenza degli integratori alimentari, sviluppati a partire da materie prime naturali, sicure e tracciate. Solo i migliori ingredienti, tutti scientificamente testati, ed uniti secondo le combinazioni più efficaci per aiutare uomini e donne a raggiungere i propri obiettivi di salute.

Per ritrovare il buon umore, VitaVi sta vicino alle persone con il suo integratore alimentare per il rilassamento e il benessere mentale con Melissa Bluenesse®. Si chiama V / Ease che grazie alle proprietà rilassanti della melissa influisce positivamente sul tono dell’umore e lo mantiene alto. Insieme allo zafferano affron sostengono poi la normale funzione digestiva. Nella formulazione è presente anche il triptofano, l’amminoacido precursore della serotonina, indispensabile in quanto regola l’umore. Magnesio e vitamina B6, infine, contribuiscono ad abbassare stanchezza e affaticamento.

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top