Now Reading
Corsi per tatuare sopracciglia?

Corsi per tatuare sopracciglia?

Sei un’estetista e vuoi specializzarti nei tatuaggi per sopracciglia, oppure sei una neofita che vuole arrotondare il proprio stipendio? Potresti pensare di fare un corso di microblading o un corso di tatuaggio sopracciglia  

Il microblading è arrivato da poco in Italia, ma si sta già diffondendo a macchia d’olio in tutta la nazione. Precedentemente esistevano molte tecniche per tatuare le sopracciglia, ma i risultati erano tutt’altro che gradevoli.

Con il passare del tempo questi trattamenti sono stati affinati, ed ora il microblading è una tecnica che consente di avere risultati a dir poco eccellenti. Questo trattamento viene scelto da tante donne con problemi estetici legati alla zona delle sopracciglia, in quanto è una tecnica che permette di correggere qualunque inestetismo, risaltando lo sguardo e dando al viso una forma diversa.

Diverso dal microblading è il corso tatuaggio sopracciglia che vi invitiamo a guardare ed è invece fatto con il dermografo che abbraccia a 360 * tutte le varie esigenze delle vostre clienti, come la sfumatura  o tratti più decisi.

Cos’è il microblading?

Prima di tutto, scopriamo insieme cos’è il microblading. Il termine viene dagli USA e si riferisce a un trattamento estetico simile al tatuaggio, che permette di correggere i difetti estetici delle sopracciglia.

Il termine deriva dalla parola “Micro blade”, che indica lo strumento a micro lame utilizzato per formare piccole incisioni nella pelle, in cui verrà poi il pigmento di colore.

In cosa consiste il corso di microblading?

Una volta che abbiamo scoperto cos’è il microblading, siamo pronti per parlarvi dei corsi per imparare questa tecnica innovativa.

Un corso di microblading dura all’incirca 2-3 giorni e comprende lezioni in aula o, dove previsto, da remoto e la pratica dal vivo su una modella. Ricorda che, perché questo corso sia valido, dovrai ottenere un certificato di frequenza valido ai fini del D.M 206/2015 per le professioniste munite di ABILITAZIONE ESTETICA triennale.

Per chi aspira a praticare il microblading, iscriversi a un corso specifico ti aiuterà a imparare la tecnica di dermopigmentazione, utile per definire colore, forma e volume delle sopracciglia. 

Questo trattamento viene eseguito a mano libera con un pennino costituito da una lama a sua volta formata dalle punte di un numero vario di aghi molto sottili. Una volta che li avrai imbevuti nel pigmento, potrai effettuare delle microincisioni per riempire le parti del sopracciglio meno folte.

See Also

Un corso di microblading ti permetterà di acquisire tutte le competenze e conoscenze necessarie per diventare una professionista, portando la tua carriera a un livello superiore.

In questi corsi imparerai tutte le tecniche utili per trattare ogni tipo di pelle, diventerai un esperto di pigmentologia e colorimetria, sarai in grado di gestire ogni eventuale controindicazione del prodotto che andrai a utilizzare, oltre ad imparare tutto ciò che devi sapere sugli strumenti di lavoro, i prodotti e gli accessori.

Oltre a tutto questo, diventerai un’esperta nell’accoglienza del cliente e nella cura dopo il trattamento, imparerai tutto ciò che c’è da sapere sui diversi stili delle sopracciglia e l’orientamento dei peli, sulle strategie di marketing per vendere il tuo prodotto e sulle normative utili per iniziare il tuo business.

Infine, diventerai un vero e proprio esperto nel progettare delle sopracciglia che siano simmetriche e proporzionate, oltre a dar loro delle sfumature più realistiche possibile.

Insomma, diventerai un vero e proprio professionista in questo campo.

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top