Now Reading
Cosmetici, la strada oggi porta verso la natura ed il green

Cosmetici, la strada oggi porta verso la natura ed il green

Negli ultimi tempi si è sviluppata nei consumatori una maggiore attenzione e consapevolezza verso il green ed il bio. Non solo nei confronti dei prodotti alimentari ma in tanti altri settori che riguardano allo stesso modo la salute. Uno di questi è quello della cosmetica.

Dai prodotti più tradizionali e dunque prettamente chimici, a quelli naturali e biologici, ma che differenza c’è? Se quelli tradizionali contengono sostanze per lo più chimiche, alcune delle quali definite potenzialmente pericolose per la salute, quelli naturali, invece, vengono realizzati con estratti di piante e principi attivi vegetali, senza escludere però anche la presenza di ingredienti sintetici. Quelli biologici, infine, sono realizzati solo con ingredienti che provengono da agricoltura biologica certificata.

La differenza dunque è evidente anche se non c’è ancora una norma che certifica il tutto. C’è poi, però, da fare sempre molta attenzione perché non sempre un prodotto che costa di più è sinonimo di eccellenza o, allo stesso tempo, un cosmetico con un prezzo nella media, debba far pensare alla mediocrità. La risposta sta sempre nella lettura degli ingredienti, l’unica strada certa per il discernimento.

Senza dubbio il mondo della cosmetica naturale e green ha fatto molto riflettere attraendo sempre più consumatori che scelgono la sicurezza ed il benessere per trattare la propria bellezza ma in modo indiretto anche la propria salute. È fortunatamente questa la strada che il mercato del beauty sta prediligendo proprio per offrire sempre più sicurezza ed affidabilità.

I brand che si sono votati all’efficacia della natura sono in netta crescita nel nostro Paese. Tra questi rientra a pieno titolo Laboratorio della Farmacia che per i suoi prodotti, tra cui integratori e cosmetici, si affida solo alle grandi potenzialità degli ingredienti naturali.

See Also

Cosmetici

Dove trovare questi prodotti? Sul sito di Farmacia Armani, la diramazione online del punto vendita fisico sito nel quartiere Golosine a Verona, punto di riferimento a 360 gradi sulla salute e non solo. Nel suo fornito catalogo rientrano, infatti, anche prodotti che si occupano della cura del benessere e della bellezza della persona e tra questi uno spazio privilegiato lo occupa proprio Laboratorio della Farmacia che ha scelto solo gli ingredienti naturali per il benessere del nostro corpo.

Tra i cosmetici disponibili diverse linee da guardare, scegliere e provare affidandosi solo alla forza della natura. Bastano pochi click per realizzare il proprio ordine e ricevere tutto comodamente a casa, in pochissimi giorni, anche in modo gratuito dopo un margine di spesa.

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top