Now Reading
Costanza, impegno e continuità sono le parole chiave di LUCA SOSSAI

Costanza, impegno e continuità sono le parole chiave di LUCA SOSSAI

 

Lui è Luca Sossai, ha 33 anni ed è un modello di fitness, personal trainer e consulente del fitness. Abita in Veneto, provincia di Treviso. “Sono sempre stato uno sortivo e amante della cultura del corpo; ho iniziato a praticare sport all’età di 6 anni, variando dal Judo agonistico al nuoto amatoriale. Ero una promessa del judo italiano ma per un brutto incidente avuto in un combattimento la mia strada ha dovuto dividersi iniziando così la pesistica all’età di 13 anni. Mi è stata molto d’aiuto inizialmente perché sono riuscito a risolvere il problema alla spalla causatosi durante un combattimento”.

“In questo preciso istante ho iniziato a vedere i primi risultati estetici e ha scatenato in me una furiosa voglia di continuare per migliorare ulteriormente. All’età di 16 anni, ho deciso di lasciare completamente il Judo e dedicarmi in questo modo alla cultura del corpo. All’età di 18 anni mi sono messo nuovamente in gioco presentandomi in un palco nazionale gareggiando come modello di fitness. Questa categoria non ha nulla a che vedere con il BodyBuilding visto e considerato che il metodo di paragone da parte dei giudici è rivolto soprattutto alla simmetria e armonia del corpo ma non solo; valutano  il comportamento e la parte scenografica di ogni singolo atleta valorizzando in questo modo non solo la muscolatura ma la personalità stessa. Il modello di fitness deve essere un modello di ispirazione per tutte le persone che vogliono cambiare mentalmente e fisicamente“.Ed è stato proprio questo concetto che ha permesso di capire in età giovanile cosa volesse fare Luca da grande. Finito il suo percorso di scuola superiore, ha continuato gli studi per specializzarsi nel settore e diventare un Personal trainer; riusciva a mantenere gli studi lavorando come istruttore in sala pesi e all’età di 21 anni si è messo in gioco diventando un vero imprenditore di se stesso, lavorando come personal trainer presso molteplici centri fitness. “Ho lavorato 6 anni a Mestre (VE) e 2 anni a Milano continuando gli studi e facendo così esperienza. Nel frattempo ho continuato a gareggiare lanciandomi in questo modo nel mercato americano. Ho gareggiato per moltissimi anni avendo l’opportunità di conoscere non solo atleti di alto livello ma conoscere agenzie del settore e fotografi professionisti”.“Ho posato per moltissime copertine del settore e tuttora pratico tutto questo che completa la mia attività.  Negli ultimi 3 anni non lavoro più come Personal Trainer ma bensì come consulente fitness.  A differenza del Personal trainer, il consulente del fitness prepara dei programmi personalizzati ad ogni singolo cliente al fine del proprio raggiungimento estetico e mentale. A mio avviso è una professione completa in questo settore e mi stimola per migliorare ulteriormente. Attualmente sto completando gli studi per poter così diventare un Biologo Nutrizionista. Nella vita bisogna avere continuamente obiettivi e stimoli per migliorare e se devo essere sincero non rimpiango del mio passato anche se alcuni errori commessi sono stati predominanti per migliorare le mie capacità cognitive e lavorative”.

In questo momento sta progettando, assieme ad altri 2 soci, un’attività digital rivolta sempre la mondo del Fitness; lancerà il prodotto a marzo del 2019 ed essendo una novità mai stata creata in Italia, preferisce non anticiparci nulla. Tutti i suoi obiettivi e mete raggiunte nella vita, sono stato frutto non solo delle sue capacità ma soprattutto è stato frutto di tutti gli insegnamenti che gli hanno dato i genitori, a loro deve molti successi raggiunti nella vita. Gli hanno sempre insegnato di avere rispetto verso gli altri, ma soprattutto umiltà, senza mai dimenticare da dove è partito indipendentemente dalla posizione.“Fra 5 anni avrò implementato il mio business grazie a queste nuove attività che sto sviluppando anche se il mio sogno nel cassetto sarebbe quello di poter vivere sia in Italia che negli Stati Uniti. Adoro l’America e molto spesso sfrutto i viaggi di lavoro per poter rilassarmi e godermi l’America. Amo la California, in particolar modo Los Angeles e San Diego, due città che conosco benissimo”.

See Also

Il suo percorso formativo, fisico e di business non è stato facile, e tuttora è sempre una lotta e sfida per migliorare il suo servizio e personalità. “A tutte le persone che vogliono realizzarsi nella vita  posso dire questo: “fregatevene degli scettici e di tutte le persone che inizialmente non credono in voi. Continuate a lavorare sodo sul vostro progetto ma soprattutto continuate a lavorare a favore del vostro sogno. Questo vi darà la forza di continuare a perseverare anche nei momenti di difficoltà migliorando di conseguenza il vostro essere. Piccoli successi ogni giorno vi porteranno a grandi successi nella vita“.

Se siete interessati a conoscere il mondo di Luca Sossai, seguitelo sul profilo Instagram che potete trovare al seguente link: https://instagram.com/lucasossaifitness?utm_source=ig_profile_share&igshid=1h6wxhvqufyjn

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top