Now Reading
È possibile acquistare meraviglie handmade da Cherry Blossom

È possibile acquistare meraviglie handmade da Cherry Blossom

I gioielli a marchio Cherry Blossom, eleganti e sofisticati sono degli esempi dell’autentico artigianato italiano, interamente realizzato a mano, una vera e propria opera d’arte da indossare in ogni situazione.

Il mercato dei gioielli handmade è in continua e netta espansione. Sono sempre di più le persone che si orientano verso questa preciso settore di artigianato che sta conquistando il cuore dei giovani e dei giovanissimi. Secondo gli ultimi studi di settore le donne mature preferiscono un gioiello ancora legato al concetto di realizzazione handmade. Le ragazze, invece, preferiscono di gran lunga i materiali alternativi. I motivi? Sicuramente il costo. Un gioiello di pari fattura prodotto a parità di bellezza e di qualità, riesce ad abbattere i costi anche del 70%. Sicuramente un bel modo di risparmiare nonchè di esplorare nuovi settori. 

Tutti i gioielli si prestano a questo genere di realizzazione. Anelli, bracciali, collane, orecchini e spille. Non c’è alcun limite alla creatività, basta avere fantasia e voglia di sperimentare. Ogni prodotto Cherry Blossom è frutto di prove, esperimenti, ore passate a fare e disfare fino a raggiungere il prodotto giusto, unico e mai perfetto. Esatto, mai perfetto, infatti eventuali imperfezioni sono presenti ad indicare l’unicità di quell’oggetto, che è, per l’appunto, artigianale.

Dietro le cose belle c’è sempre una bella storia da raccontare!

Il nome Cherry Blossom fa riferimento ai “Sakura giapponesi“, ovvero ai fiori di ciliegio che caratterizzano il Giappone. Dietro la sua evidente bellezza e all’essere in fioritura solo per un breve periodo, si celano diverse simbologie come la fragilità, ma allo stesso tempo la rinascita e la bellezza dell’esistenza. Ma non solo, ogni anno in primavera esiste una ricorrenza detta “Hanami” (letteralmente “guardare i fiori”), dove si ammira la bellezza dei fiori osservando con tristezza e commozione come cadono dall’albero, per poi essere trasportati dalla leggera brezza primaverile. Un dolce, ma allo stesso tempo malinconico di ricordare che ogni vita è destinata a finire.

Inoltre nell’antica cultura giapponese, il Sakura viene associato alle qualità del samurai, purezza, lealtà, onestà e coraggio, infatti come la fragilità e la bellezza di questo fiore nel pieno del suo splendore alla fine muore, lasciando il ramo, e in tal modo il samurai, nel nome dei principi in cui crede, è pronto a lasciare la propria vita in battaglia.

Tutto questo ha ispirato Liliana, la creatrice dei meravigliosi gioielli Cherry Blossom, che da Perugia è riuscita a sbarcare nel mondo della moda.

I miei gioielli mi rappresentano, racchiudono la mia anima e il mio ideale di bellezza, che spero possa essere colto ed apprezzato anche dai miei clienti. La mia idea di gioiello segue delle intenzioni ben precise che rispecchiano la volontà di creare un accessorio che vada a vestire la persona che lo indossa come se fosse un capo di abbigliamento; che valorizzi le caratteristiche della persona che lo ha scelto.

See Also
Alla scoperta di Corto Maltese Shop, la moda online per tutti

Lavoro nell’ambito della moda da pochi anni, ho partecipato a diverse fiere in Italia e attualmente collaboro con due aziende qui in Umbria specializzate nel settore del cashmere. Purtroppo quest’anno, a causa dell’emergenza virus, non potrò partecipare a nessun evento, durante il quale probabilmente mi avreste conosciuto, se non in autunno inoltrato. Non sto scrivendo esclusivamente per acquisire clienti ma più semplicemente per ampliare le mie conoscenze, visto che sono alle prime armi ed ho sicuramente molta strada da fare. Spero vi faccia piacere passare qualche minuto del vostro tempo sfogliando il mio catalogo 2020.

Per la creazione dei gioielli Liliana predilige l’utilizzo di materiali naturali: pietre dure, cristalli di vetro, cashmere, seta, cotone, pellame. Se foste interessate ad una collaborazione non esitate a contattare Liliana; lei lavora sia con boutique che con aziende che operano con campionario e produzione (chiaramente con tutti gli eventuali accordi del caso per quanto riguarda i prezzi). Finora ha creato, per ogni azienda con cui ha lavorato, un campionario sui generis, con l’utilizzo di modelli e materiali che seguissero il concept della collezione.

Ora vi lascio sfogliare il catalogo che trovate tu Instagram: www.instagram.com/cherry_blossom_jewels

What's Your Reaction?
Excited
7
Happy
8
In Love
7
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top