Now Reading
Eyeliner perfetto? Ecco cinque consigli utili per realizzarlo!

Eyeliner perfetto? Ecco cinque consigli utili per realizzarlo!

Utilizzato non solo dalle make-up artist professionali ma anche da chi è alle prime armi, regala un tocco delicato per uno sguardo da vera diva. Puoi ottenere un trucco occhi naturale e fresco o abbinarlo a diversi make-up creando uno sguardo magnetico, sensuale e sofisticato. Esattamente sto parlando proprio dell’eyeliner, il miglior alleato per un tocco sensazionale!

Esistono infinite tipologie di eyeliner in commercio, da quello liquido a quello in polvere, da quello in gel a quello in crema o a matita, ecc… Ma il vero dilemma non è la tipologia di eyeliner che si utilizza, ma la sua applicazione.

Ma nulla è perduto, ecco qui cinque consigli per realizzarlo al meglio anche se sei alle prime armi!

  1. MATITA Con una matita traccia dei piccoli e sottili puntini (devono fungere solo da guida) all’attaccatura delle ciglia, per poi unirli e tracciare una linea completa con l’eyeliner. Avremo un effetto naturale e uno sguardo penetrante.
  2. LINEA AL CONTRARIO Traccia la linea dell’eyeliner al contrario, cioè invece di tracciarla verso l’esterno, procedi verso l’interno. Sarà più semplice per la curva esterna.
  3. SCOTCH Posiziona un pezzettino di scotch in diagonale sotto l’occhio (scegli l’inclinazione che più preferisci) e traccia la punta senza timore. Gli eccessi finiranno sullo scotch. Non ti resta solo che rimuovere lo scotch e ripetere lo stesso procedimento sull’altro occhio.
  4. CUCCHIAIO Stesso procedimento dello scotch. Utilizza il manico del cucchiaio per tracciare la linea inferiore mentre la parte concava e ovale del cucchiaio la utilizzi per tracciare la linea esterna che seguirà la curva del cucchiaio. Infine colora la parte interna che si è creata tra le due linee tracciate e il gioco è fatto.
  5. TRATTEGGIO Tecnica tradizionale, prevede di creare una semplice linea sulla palpebra. Disegna un tratto partendo dall’angolo esterno dell’occhio e allungalo per qualche millimetro (puoi decidere tu la lunghezza). Disegna una seconda linea (in modo tale da creare un triangolo) che congiunge il punto finale della prima linea con l’inizio del nostro eyeliner. Infine riempi questo triangolo per ottenere il risultato che ti apettavi.

TRUCCHI

See Also

  1. Per far durare l’eyeliner più a lungo, soprattutto nelle giornate estive, prima di applicarlo puoi preparare la base utilizzando un primer o un velo di cipria, in modo tale da fissare il make-up;
  2. Mai tirare l’occhio per creare la linea sulla palpebra, perché rischi di irritare la pelle e inoltre non ti permette di vedere la direzione finale della coda dell’eyeliner. Per evitare questo gesto prova a socchiudere le palpebre e ad alzare il mento mentre stendi l’eyeliner;
  3. Per correggere l’eyeliner puoi utilizzare: una matita nude in modo tale da andar a coprire quei piccoli errorini creati, la stessa funzione è data dal correttore. Puoi anche utilizzare un cotton fioc imbevuto nello struccante per correggere e riprendere da dove si è lasciato. Infine puoi creare una delicata sfumatura utilizzando una matita o un kajal (realizza una linea con uno di essi, poi sfuma il tutto con un pennellino leggermente e delicatamente tamponi con un ombretto dello stesso colore).

What's Your Reaction?
Excited
3
Happy
3
In Love
1
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top