Now Reading
Fa bene saltare la colazione? 7 motivi per non eliminarla

Fa bene saltare la colazione? 7 motivi per non eliminarla

Fare colazione è importante: ecco perchè

Quante persone saltano il primo pasto? Tantissime, eppure gli esperti continuano ad affermare che è il pasto più importante della giornata. Saltarlo non fa bene al corpo, ma impedisce di ottenere quei benefici che una sana colazione è in grado di apportare.

Fare colazione fa bruciare più calorie e non fa ingrassare

Iniziare la giornata con una sana e ricca colazione contribuisce ad accelerare il metabolismo. La colazione aiuta infatti a bruciare le calorie introdotte nell’arco del giorno. Saltarla invece può rallentare il metabolismo.

Fare colazione ha anche un altro vantaggio: favorisce il senso di sazietà. Una ricca colazione aiuta dunque a gestire la fame nel corso della mattinata. In questo modo si evita di arrivare al pranzo con il giusto appetito e di mangiare in modo incontrollato.

See Also

Avere un pasto dopo il risveglio potrebbe essere la decisione alimentare più importante della tua giornata. Mentre alcune diete possono sostenere sessioni di digiuno o altri motivi per saltare la colazione, ci sono prove significative che mangiare un piatto ragionevole a colazione ha benefici che durano ben oltre la vostra routine mattutina. Se vi siete mai chiesti perché, continuate a leggere. Qui di seguito vi elenchiamo i dei buoni 7 motivi per non saltare la colazione!

  1. SEI LETTERALMENTE SAZIO IN MATTINATA.
    Il periodo tra l’ultimo pasto pre-letto e colpire l’allarme è di solito il tratto di tempo più lungo ed il tuo corpo va senza carburante. Mangiare entro due ore dal risveglio può influenzare come i livelli di glucosio (zucchero nel sangue), e l’insulina che porta il glucosio alle cellule da utilizzare per l’energia, sono regolati per il resto della giornata. Se si salta la colazione non è solo il tuo corpo a correre vuoto: è anche il tuo cervello. Ripieno di prelibatezze malsane nel tentativo di saziare la vostra fame causerà il glucosio a riflusso e flusso, creando livelli di energia instabili e il potenziale per più eccesso di cibo.
  2. PUÒ RIDURRE IL RISCHIO DI MALATTIE CARDIACHE.
    Le persone che saltano la colazione tendono a mangiare troppo il resto del tempo, e l’eccesso di cibo è un evidente colpevole di aumento di peso indesiderato, che può portare a problemi di colesterolo alto e pressione sanguigna. Gli studi hanno dimostrato che i mangiatori di colazione hanno un’incidenza inferiore di malattie cardiache rispetto agli “skipper”.
  3. TI MANTIENE ATTIVO.
    Il tuo cervello ama l’energia che estrae dai pasti, rendendo un buon bicchiere di latte e un frutto altrettanto importante per la messa a fuoco e la concentrazione come lo è per lo sforzo fisico. In uno studio, i soggetti alimentati avevano una capacità nettamente migliore di memorizzare e assorbire informazioni rispetto a quelli che non mangiavano affatto.
  4. PUOI ENTRARE NELLA TUA “FIBRA”.
    Poiché i cereali integrali e la frutta fanno apparizioni regolari al tavolo della colazione, è più probabile incontrare, o almeno mettere un’ammaccatura, l’assunzione di fibre raccomandata facendo colazione. Oltre ad alimentare il sistema digestivo, la fibra può anche aiutare a ridurre il colesterolo.
  5. LE PROTEINE AL MATTINO SAZIANO DI PIU’.
    La ricerca mostra che una colazione ricca di proteine, come una frumento o yogurt greco, è più probabile che ti mantenga più pieno più a lungo, impedendoti di mangiare troppo o di fare scelte alimentari inadeguate in seguito. In uno studio, la risonanza magnetica (RMI) ha dimostrato una ridotta attività nella porzione del cervello facendo richieste di cibo per diverse ore dopo quel primo, pasto ad alto contenuto proteico.
  6. RIDUCE IL RISCHIO DI DIABETE.
    Le persone che saltano la colazione tendono a sovracompensare più tardi nel corso della giornata, portando a pasti più grandi e meno nutrienti che possono devastare i livelli di insulina. In uno studio, soggetti che non hanno mangiato al mattino aveva un 21 per cento più alto rischio di sviluppare il diabete rispetto a quelli che hanno fatto il tempo per un morso.
  7. PERDERAI PESO MANGIANDO DI PIÙ.
    Se si limita il pasto più grande per la colazione, siete sulla strada per spargimento di sterline. In uno studio, due gruppi hanno mangiato all’incirca lo stesso numero di calorie al giorno, ma le hanno distribuite in modo diverso. Il gruppo che ha consumato più calorie al mattino ha perso una media di 17.8 libbre in tre mesi, mentre coloro che hanno mangiato meno al risveglio e più più più tardi nel corso della giornata , una grande cena , ha perso solo 7.3 libbre in media.
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
1
In Love
1
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top