Now Reading
FABIO DE VIVO: modello ed attore, ‘Oblivioncoffee’ è il suo blog!

FABIO DE VIVO: modello ed attore, ‘Oblivioncoffee’ è il suo blog!

Fabio de Vivo è un ragazzo semplice ma con qualche sogno in più. Classe ’98, è giovanissimo! Pugliese, con radici francesi, subito dopo essersi diplomato con il massimo dei voti, si trasferisce in Toscana ed inizia a realizzare i suoi sogni collaborando con alcune agenzie di moda come modello e successivamente si iscrive alla scuola di cinema Immagina di Firenze.

Sogno in grande, ma rimango con i piedi ben saldi a terra; credo sia questo a distinguermi dal resto. Sono una di quelle persone che quando si mette in testa qualcosa, difficilmente non riesce a realizzarla, ma perché sa sacrificarsi, impegnarsi, accettare eventuali sconfitte e ripartire da quelle.

Amante della vita e della bellezza in ogni sua forma!
Sin da bambino gli ha sempre affascinato tutto ciò che ha a che fare con l’arte e la bellezza: il cinema, la moda, la letteratura… anche la cucina!

Un esteta a 365 gradi, mi ritengo tale!

– Si descrive in questo modo il giovane Fabio
  • Come e perché è nata l’idea di aprire il tuo blog ‘OBLIVIONCOFFEE’?

Ero alle superiori, la mia insegnante di letteratura stava tenendo una spiegazione sull’illuminismo e non poté fare a meno di menzionare i caffè letterari, luoghi di raccolta per chiunque volesse partecipare alle questioni culturali poste dai letterati del caffè, in merito ai più svariati argomenti.
Mi é piaciuta un sacco l’idea di persone che si ritrovassero per amore di conoscenza e con l’intento di allargare i propri orizzonti.
Ho pensato che sarebbe stato interessante riproporne uno in chiave moderna: un blog per l’appunto! Mosso dal mio desiderio di raccontarmi, di esprimere, di coinvolgere i ragazzi della mia età (e non solo) nelle mie passioni é nato ‘oblivioncoffee’! Oblivion perché l’oblio é la mia più grande paura. Temo terribilmente l’idea di non riuscire a lasciare la mia impronta e un blog tutto mio mi aiutava in qualche modo ad allontanarla.

  • Cos’è per te instagram e come è nata la tua passione verso questo social?

Instagram è il mezzo per esprimermi e farlo nel modo più semplice e diretto possibile. Una foto, un video arrivano dritti al dunque senza girarci troppo intorno. In un semplice post posso esprimere il mio essere, la mia creatività e il mio punto di vista sulla questione del momento. E tutto questo con un paio di click!

Non saprei dire il momento preciso in cui é nata questa passione. Scattare foto è una cosa che adoro fare da quando ho memoria. Ho iniziato a fare i selfie molto prima che la moda dell’ autoscatto spopolasse e servizi fotografici di moda prima che si conoscessero solo come “shooting”.
Mai avrei pensato potesse diventare un lavoro. Questo é successo per caso, per gioco… Credo che essendomi mostrato sin da subito per quello che sono, le persone si siano affezionate a me e da lì è partito tutto! L’autenticità ripaga sempre!

  • Sappiamo che oltre a studiare recitazione hai anche avuto le prime esperienze sul set, ti aspettavi che in poco tempo potesse iniziare il tuo percorso da attore?

Onestamente no.
Lo scorso anno ero ancora iscritto alla facoltà di giurisprudenza e nel momento in cui ho deciso di cambiare rotta, consapevole di quanto potesse essere difficile farsi strada nel settore che avevo deciso di intraprendere, mi ero messo in testa solo una cosa: ‘studiare, studiare e di nuovo studiare’.
Vedevo quindi lontana l’idea di interfacciarmi rapidamente sul set e invece sono riuscito a conciliare entrambe le cose.
Ho avuto la fortuna di prender parte ad una masterclass di recitazione cinematografica con il maestro Gabriele Muccino e ho recitato nell’ultimo film del regista ed insegnante Giuseppe Ferlito.
Queste sono state sicuramente grandi soddisfazioni.

See Also

  • I nostri complimenti! Ci puoi dire qualcos’altro di inerente al tuo futuro legato al cinema?

Se ci sono altri progetti cinematografici nei quali sarò coinvolto? Può darsi, ma tendenzialmente sono una persona scaramantica quindi dovrete aspettare ancora un po’…
Posso però dirvi che sto continuando ad impegnarmi e perfezionarmi perché credo sia fondamentale dedicare quotidianamente del tempo per la propria formazione artistica non dimenticando però di cogliere tutte le opportunità che bussano alla porta perché uno dei miei motti è “carpe diem”.
Cogliete l’attimo, cogliete ogni opportunità e ed ogni cosa bella che la vita vi offre. Sempre.

  • Quello degli influencers è un settore molto concorrenziale, cosa pensi che ti distingua da tutti coloro che aspirano a diventare influencers e ti sta dando successo? E per finire, cosa vuoi trasmettere a tutte le persone che ti seguono?

Se si decide di lavorare con i social (in particolare instagram) è fondamentale mettersi in gioco, proporre contenuti qualitativi, creare una nicchia di riferimento e fidelizzare.
Non bisogna fossilizzarsi sui numeri perché quelli possono variare, a seconda della tua attività e di ciò che proponi giorno dopo giorno.
A parer mio è indispensabile essere originali e far sì che le persone non ti seguano solo per passare il proprio tempo, bensì per il piacere di osservare ciò che fai, di imparare ed ispirarsi.

Io non so se continuerò ad ottenere consensi, però so una cosa… continuerò ad essere me stesso, a lavorare sodo, a lanciare messaggi positivi, ad avere fame di conoscenza e soprattutto a dar forza a tutti coloro che non credono abbastanza nelle proprie capacità.

Auguro a tutti voi lettori di trascendere le cose che vi sembreranno troppo complicate, di non abbattervi, di combattere per ottenere ciò in cui credete e di assaporare la bellezza della vita… la vita che scriverete sempre e soltanto voi.

Vi è piaciuta l’intervista e tutte le curiosità sul giovane Fabio? Potete seguirlo su IG cliccando su questo link: www.instagram.com/p/ByQPaHRI01K/ e vi lasciamo anche il link del suo blog ‘oblivioncoffee’: oblivioncoffee.com/

What's Your Reaction?
Excited
1
Happy
2
In Love
1
Not Sure
1
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top