Now Reading
Le ultime tendenze delle fashion week dalla primavera all’inverno 2019

Le ultime tendenze delle fashion week dalla primavera all’inverno 2019

trend primavera outfit

Sette giorni, in cui le principali capitali della moda accendono i riflettori e spolverano le passerelle. In questo breve arco di tempo vengono svelati tutti i trucchi ed gli stili a cui le principali maison hanno lavorato nel corso dell’anno.


Le collezioni autunno\inverno, come sempre, hanno il loro particolare fascino, capace di catalizzare l’attenzione di milioni di appassionati in tutto il mondo. Il risultato di tutto questo sfarzoso lavoro saranno le nuove tendenze: idee innovative e rivoluzionare che faranno da caposaldo e da ispirazione per gli stilisti del globo durante tutto il prossimo anno.
Luci, colori e motivi geometrici: l’evoluzione di uno stile intramontabile.
Il parterre milanese lancia, con Byblos, una collezione fatta di giochi di luce e scintilii, focalizzando il proprio tema chiave non solo sul colore dei cristalli, ma anche sulle particolari forme geometriche di cui questi possono vantarsi. Il risultato finale è un connubio tra il bianco, ispirato dal candore della neve, e lo scintillio di una linea gioiello.
Contrapposta all’eleganza ed allo stile lineare e mai scontato, torna alla ribalta l’High-Tech.
Appariscenti, eccentrici e dedicati a chi vuole essere determinato, dentro e fuori, Moncler sfrutta i giochi di illuminazione da un’altra prospettiva. Piumini colorati ed appariscenti, abbinati ad un make-up anni ’80. Un tributo alle sfere stroboscopiche che, in quell’epoca d’oro, ci hanno fatto danzare al ritmo della febbre del sabato sera e che oggi possiamo, iconicamente, indossare.
Il colore più in voga del prossimo autunno/inverno e che farà capolino già dalla prossima primavera è il giallo. Il must have da abbinare in ogni occasione, dagli azzardi più incredibili ad improbabili outfit monocromatici, o ancora affiancato ai colori pastello che riusciranno a smorzare la sua preponderante vivacità, rendendolo una scelta sofisticata.

Il ritorno dei magnifici anni ’80: come rendere futuristico il vintage

L’evergreen resta sempre lo stesso: l’animalier continua a spodestare qualunque nuova tendenza provi ad insidiare il suo decennale trono. Non solo l’inverno 2019, ma anche primavera ed estate: la vittoria di questa stampa è palese in tutti i trecentosessantacinque giorni dell’anno ed in tutte le occasioni, dalle più semplici alle più mondane. Un look appariscente, eccentrico, che si snocciola tra trench, abiti, accessori e make-up ispirati ai felini. Il resto è tutto fantasia: t-shirt basic da mixare con giacche di jeans e gonne maculate, per creare un look iconico e semplice.
Il denim sarà, infatti, il capo passepartout della moda 2019. Rispolverate, dunque, i jeans vintage, dai colori più chiari e slavati, e le giacche in pieno stile “Happy Days”. La sua ascesa nel panorama degli outfit stagionali, viste già sulle passerelle di Nicole Miller e Jeremy Scott, sarà lunga e difficilmente reprimibile. Già negli ultimi anni, i giovani avevano aperto le porte delle proprie cantine per ritrovare questi sempreverdi, ma le nuove collezioni hanno consacrato questo fenomeno a vera e propria tendenza per l’anno in corso.
In particolare, potrebbe rivelarsi un vero e proprio jackpot l’abbinamento tra questo stile iconico e le tinte batik, che popoleranno tutte le linee di moda estive.

See Also

fonte Pinterest

La moda pret-a-porter da ricreare a casa per uno stile unico

Gennaio e febbraio sono stati i mesi di Parigi, Londra e Milano, che hanno portato per la prima volta capi fantasiosi, ma facilmente riabbinabili, basandosi su colori e stampe intramontabili che permetteranno di sbizzarrirsi, rendendo ogni outfit personalizzato. La verità è, infatti, quella che la maggior parte delle volte, le collezioni delle griffe più cool delle passerelle faticano a diventare abiti veri, da poter indossare nella vita quotidiana, ed è quasi impossibile riuscire a selezionare il giusto accessorio tra i trend stagionali.
In virtù dei primi caldi raggi di sole, tornano in auge sulle catwalks i pantaloncini, il capo più discusso fra i fashionisti. Aderenti, lunghi al ginocchio, short per chi ha la fortuna di avere gambe lunghe ed affusolate, dal taglio maschile e da abbinare a capi formali ed eleganti. O si odiano, o si amano. Resta il fatto che la loro comodità riesca a superare qualsivoglia dubbio.

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top