Now Reading
Federico Tomasello: finalista di Mister Italia 2020

Federico Tomasello: finalista di Mister Italia 2020

Noi di JFM abbiamo avuto l’onore di fare due chiacchiere con Federico Tomasello, finalista di Mister Italia.

Siciliano, 26 enne e dalla bellezza mediterranea, sono le tre caratteristiche principali di Federico Tomasello. Nato a Catania, vive a Milano per la sua passione della televisione e dello spettacolo.

Raccontaci delle tue passioni e dei tuoi sogni.

Le mie passioni sono la palestra, il tennis, i film horror, la lettura e il mondo dei social.

Ad esempio com’è nata la tua passione per il fitness? Ogni quanti giorni ti alleni e quali esercizi fai normalmente?

Mi alleno 4 volte alla settimana e sono seguito dal mio personal trainer. Ho ottenuti degli ottimi risultati seguendo anche delle diete, sempre con tanta pazienza, costanza nel tempo e tenacia.

Federico Tomasello

Com’è stata la tua esperienza a “Guess my Age”?

È stata una bella esperienza poter partecipare a guessmyage, mi sono davvero divertito e ti dirò ho anche vinto, sono stato molto fortunato.

Cos’è per te la bellezza?

Essendo un esteta la bellezza fa parte della mia vita. L’idea di bellezza credo che muti con le proprie esperienze, quindi non sia un carattere statico. Qualche anno fa pensavo che la bellezza fosse quello che vedevo sui giornali: belle ragazze o bei ragazzi, intriganti e caratterialmente forti. Adesso credo invece che la bellezza sia caratterizzata dalla classe (che non vuol dire essere snob ma significa non essere volgari) ma soprattutto dall’apertura d’animo.

Per quale motivo hai deciso di partecipare a Mister Italia 2020? Cosa significherà, per te, vincere un titolo nazionale di bellezza?

Ho deciso di partecipare a mister Italia per mettermi in gioco e affrontare questa nuova “sfida”. Se dovessi vincere mister Italia sarebbe una bella esperienza che mi porterei sicuramente per tutta la vita. Per il momento sono tra i finalisti speriamo bene, sarà una sfida molto singolare e innovativa per me.

Federico Tomasello finalista mister italia

Qual è il tuo stile personale?

Non c’è una guida step-by-step che insegni lo stile. Ho sempre amato esprimermi attraverso l’abbigliamento. Essere originali e un po’ sopra le righe è un segnale di personalità e spesso comunica allegria.. È tutta una questione di espressione di sé e, soprattutto, di attitude”. Quando si parla di stile, la cosa più importante è sentirsi se stessi. 

Cosa non dovrebbe mai mancare nel tuo armadio? Perché?

Nella mia cabina armadio non potrebbero mai mancare le calzature, ho un rapporto con esse quasi insano che sono il mio punto forte. Mi piace prendere ispirazione dai grandi trend setter, ma al contempo sono un sostenitore dello stile personale. Bisogna sempre usare l’intelligenza e un po’ di creatività.

Hai delle beauty routine?

Assolutamente si, vado matto per le creme e le maschere idratanti. Seguo la mia beauty routine, detersione, idratazione e protezione: questi i 3 passi fondamentali per avere una bella pelle. Adoro i prodotti della prarie, mi trovo benissimo. Durante l’anno, nel centro medico Medeste health & beauty la clinica estetica in cui collaboro, mi fanno provare sempre delle nuove tecniche per purificare il viso. Posso consigliarti l’ultimo trattamento che ho fatto, l’hydrafacial, un trattamento innovativo per la pulizia del viso. Fantastico.

See Also

Federico Tomasello: essere gay è il dono migliore che esista

Cosa ne pensi della chirurgia?

Penso sia utile nel momento in cui si intende risolvere un problema che, oltre che fisico, diventa una barriera per riuscire a correlarsi con la società. Non amo le esagerazioni… ognuno deve essere libero di fare quello che vuole sul proprio corpo, se si vuole sistemare qualcosa per piacersi o per piacere di più, non ho nulla in contrario.

Sabato sera ideale?

Pizza, film e coccole, si ma solo nei sogni ahah. Mi piace incontrarmi con i miei amici e affrontare l’ennesima serata “tranquilla”. Sono un ragazzo solare e socievole, amo conoscere nuove persone e creare degli ottimi rapporti umani.

Che aspettative hai per quest’anno?

Sempre di più mi aspetto sempre meno. È una delle frasi in cui mi rivedo, vivo alla giornata e spero che tutti i miei sogni si realizzano. Chissà magari mi vedrete in un programma di estetica. Amo la vita e ringrazio Dio di aiutarmi sempre in tutto quello che faccio.

Federico Tomasello intervista jfm

Noi di JFM e sicuramente anche i lettori, ti auguriamo il meglio e di superare la sfida finale come vincitore perché con questa semplice chiacchierata ci hai trasmesso tanto, sei un ragazzo intraprendente con molti obiettivi. In caso contrario, sarà un’esperienza da portare a casa, ma pur sempre un traguardo!

Un grande in bocca al lupo!

INSTAGRAM: www.instagram.com/federicotomasello

What's Your Reaction?
Excited
5
Happy
4
In Love
6
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top