BRAND

FLADE BEACHWEAR: femminilità, linearità ed eleganza

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Quando e come nasce l’idea di fondare un brand su questo ambito? 

Il brand è nato dalla passione della fondatrice per i bikini, passione nata già da giovanissima, quando faticava a trovare modelli freschi e che allo stesso tempo esaltassero le forme con una buona vestibilità. Questo l’ha portata, nel tempo, a maturare l’idea di farsi portatrice di una visione innovativa, che potesse soddisfare l’esigenza di avere uno stile unico e fuori dagli schemi, coniugato ad una ottima vestibilità e qualità dei modelli. Il logo rispecchia la linearità e l’eleganza, mood su cui si basa tutta la produzione del beachwear firmato Flade.
L’acchiappasogni stilizzato del logo vuole proprio imprigionare e tenere stretto il sogno che è in ogni donna, il sogno di femminilità, di vita, di bellezza e sensualità di cui Flade veste le sue donne.

L’uso di tessuti di qualità significa un grande rispetto per i consumatori e una chiara visione sul mercato?

 Certo. In un contesto di mercato in cui i grandi colossi offrono prodotti dalla durata e tenuta estremamente ridotta, Flade ha scelto di distinguersi per la grande qualità, sia dei tessuti utilizzati, sia della manifattura, tutto completamente made in Italy. E lo abbiamo fatto pur sapendo che, più il prodotto dura, minore è l’esigenza del cliente di acquistarne altri. Ma questo per noi non è un limite, anzi: le clienti che acquistano costumi Flade ci scrivono spesso per complimentarsi, e questo è per noi fonte di grande orgoglio. E riacquistano successivamente proprio perchè innamorate del nostro prodotto.

Quanto è importante il fattore “Made in Italy” per i vostri clienti? 

Come accennato sopra, le clienti che acquistano Flade notano subito la qualità del prodotto. La forza dell’artigianalità Made in Italy sta proprio nel riuscire ad offrire un prodotto che, pur volendo, gli altri paesi non riescono a replicare.

È stato da subito semplice inserirsi in questo ambito oppure ha riscontrato delle difficoltà? 

Il mercato del beachwear è un mercato già ampiamente saturo, ma Flade ha da subito riscosso successo grazie all’unicità delle collezioni, che hanno anche ottenuto il sostegno di note influencers, alla artiginalità e alla qualità del prodotto.

 Per il prossimo futuro è prevista una espansione. La collezione costumi 2019 è caratterizzata da stampe fresche ed ironiche, e da tessuti innovativi, dall’effetto glitterato o metallizzato.

Quali sono per lei le caratteristiche fondamentali che un costume da bagno dovrebbe avere? 

Deve far sentire valorizzata chi lo indossa.

Qual è il dettaglio o la tendenza beachwear più forte di stagione?

Sicuramente il costume glitterato, che Flade propone sia nella versione bikini, sia come intero.

Qual è la creazione di cui andate più orgogliosi? 

Il nostro costume intero con fasce incrociate, prodotto in nero, e in 3 colori metallizzati.

Il nostro must è l’incessante ricerca dell’avanguardia nel prodotto che andiamo a proporre.



Visitando il sito potete acquistare i fantastici bikini Made in Italy: https://www.flade.it/it/ e potete anche seguire il profilo IG: https://www.instagram.com/p/Bl8nJ8fFx9Z/

Write A Comment