Now Reading
Intervista alla bella SILVIA TIRADO

Intervista alla bella SILVIA TIRADO

Silvia Tirado, alla nascita Silvia Maturani, è una cantante italiana di origine domenicana. Si presenta così a noi di JFM la bella Silvia Tirado:

Ciao a tutti, intanto ringrazio tutto il team di Just Fashion Magazine per quest’intervista. 

Silvia Tirado è una ragazza che tra tanti impegni ed hobby sta cercando di laurearsi in lingue. Classe ’93 ed è italo – dominicana, la madre è della Repubblica Dominicana, di Santo Domingo per l’esattezza, mentre il papà è romano.

Una delle mie più grandi passioni come ben sapete è la musica, passione tramandata da mio padre Silvio che è cantante e musicista (suona pianoforte e chitarra). Sono sempre cresciuta con la musica. Ricordo la mia infanzia con il pianoforte a coda in casa e quando da piccola cantavo con mio papà! Mio padre ha un’attività in proprio ma nel tempo libero non ha mai smesso di coltivare la sua passione per la musica, infatti suona e canta tutt’oggi a feste, matrimoni, fa piano bar nei locali ecc… insomma questa passione non l’ha mai accantonata.

Silvia, infatti, fin da piccola ama il canto e questa sua passione successivamente diviene il suo lavoro, insieme a quello di modella e di influencer, partecipando anche a diversi programmi televisivi, tra cu Temptation Island Vip, e anche come concorrente di ‘Avanti un altro’.

È giusto nel corso del tempo non abbandonare le proprie passioni perché sono proprio queste che ci fanno sentire vivi!

Nella vita sono sempre stata una ragazza che ha lavorato: ho fatto la commessa, la segretaria, l’assistente alla poltrona, la receptionist, la baby-sitter, l’hostess ecc… motivo per il quale ancora non sono riuscita a laurearmi; ma per me l’indipendenza è molto importante ed è proprio questa che ci fa sentire liberi. 

Il mio sogno è realizzarmi in ciò che mi piace fare per quanto riguarda l’ambito lavorativo, mentre per quanto riguarda quello sentimentale è sicuramente essere felice e riuscire a costruirmi una bella famiglia, un nido in cui crescere!

  • Come definiresti il tuo look personale? Outfit preferito? Cosa non dovrebbe mai mancare nell’armadio di una donna? E nella pochette? 

Il mio look personale varia molto, la sera mi piace essere elegante, indossare un vestito con un tacco o un pantalone a vita alta aderente, mentre di giorno andando quasi sempre di corsa oppure dovendo andare in palestra molto spesso esco in tuta e struccata. 

Il mio outfit preferito è sicuramente un bel vestito lungo ed elegante come quello che ho indossato nel mio videoclip della cover in spagnolo della canzone Don’t Speak del gruppo musicale No Doubt. Nell’armadio di una donna non dovrebbero mai mancare un paio di tacchi! Nella pochette di una donna invece non dovrebbe mai mancare il cellulare, uno specchietto e dei trucchi d’emergenza in caso dovessimo incontrare qualcuno inaspettatamente e siamo in condizioni impresentabili (ride).

  • Qual è la tua ispirazione che utilizzi per scrivere canzoni? Qual è il testo più emozionante che hai scritto?  

Ho scritto tantissime canzoni e non vedo l’ora di farvele ascoltare. La prima canzone che è uscita la scorsa estate si intitola Diablita, potete ascoltarla su Youtube sul canale di Gabriele Pippo in arte G Romano www.youtube.com e su Spotify open.spotify.com

Questa canzone descrive i miei sacrifici personali, la mia concezione d’amicizia, insomma i miei pensieri. Quando scrivo mi ispiro alla mia vita, alle sofferenze, all’amore e cerco sempre di trasmettere un emozione. La canzone più emozionante che ho scritto deve ancora essere pubblicata: uscirà in primavera, poi vi svelerò il titolo!

Ho deciso di fare una cover in spagnolo, essendo la mia seconda lingua, del singolo Don’t Speak uscito nel 1996 del gruppo musicale statunitense No Doubt. Questa canzone ha vinto tantissimi premi e ci tengo a ricordarne alcuni: nel 1998 ai Grammy Awards è stata nominata miglior canzone dell’anno e nel 1997 è stata nominata best song agli MTV Europe Music Awards. È una canzone d’amore che mi emoziona molto, motivo per il quale ho deciso di cantarla in spagnolo. Sin da bambina ho sempre amato Gwen Stefani essendo secondo me una grandissima artista oltre che una bellissima donna. Spero comunque che questa cover vi piaccia, la trovate sul mio profilo Instagram e su YouTube: youtube.com

View this post on Instagram

𝙼𝚊𝚗𝚌𝚊 𝚍𝚊𝚟𝚟𝚎𝚛𝚘 𝚙𝚘𝚌𝚘, 𝚏𝚒𝚗𝚊𝚕𝚖𝚎𝚗𝚝𝚎 𝚙𝚘𝚜𝚜𝚘 𝚜𝚟𝚎𝚕𝚊𝚛𝚟𝚒 𝚌𝚑𝚎 𝚕𝚊 𝚌𝚘𝚟𝚎𝚛 𝚒𝚗 𝚜𝚙𝚊𝚐𝚗𝚘𝚕𝚘 𝚌𝚑𝚎 𝚌𝚊𝚗𝚝𝚎𝚛ò è 𝚍𝚎𝚕𝚕𝚊 𝚋𝚎𝚕𝚕𝚒𝚜𝚜𝚒𝚖𝚊 𝚌𝚊𝚗𝚣𝚘𝚗𝚎 𝚊 𝚖𝚎 𝚖𝚘𝚕𝚝𝚘 𝚊 𝚌𝚞𝚘𝚛𝚎 𝙳𝚘𝚗’𝚝 𝚂𝚙𝚎𝚊𝚔 𝚍𝚎𝚕 𝚐𝚛𝚞𝚙𝚙𝚘 𝚖𝚞𝚜𝚒𝚌𝚊𝚕𝚎 𝚜𝚝𝚊𝚝𝚞𝚗𝚒𝚝𝚎𝚗𝚜𝚎 𝙽𝚘 𝙳𝚘𝚞𝚋𝚝 @nodoubt 𝚌𝚊𝚗𝚝𝚊𝚝𝚊 𝚍𝚊 @gwenstefani 𝚙𝚞𝚋𝚋𝚕𝚒𝚌𝚊𝚝𝚊 𝚗𝚎𝚕 𝟷𝟿𝟿𝟼 𝚌𝚘𝚖𝚎 𝚝𝚎𝚛𝚣𝚘 𝚎𝚜𝚝𝚛𝚊𝚝𝚝𝚘 𝚍𝚊𝚕 𝚝𝚎𝚛𝚣𝚘 𝚊𝚕𝚋𝚞𝚖 𝚃𝚛𝚊𝚐𝚒𝚌 𝙺𝚒𝚗𝚐𝚍𝚘𝚖, 𝚕𝚊 𝚌𝚘𝚗𝚘𝚜𝚌𝚎𝚝𝚎? ~ 𝙸𝚕 𝟷𝟶 𝚐𝚎𝚗𝚗𝚊𝚒𝚘 𝚙𝚞𝚋𝚋𝚕𝚒𝚌𝚑𝚎𝚛ò 𝚕𝚊 𝚌𝚊𝚗𝚣𝚘𝚗𝚎 𝚌𝚘𝚖𝚙𝚕𝚎𝚝𝚊 𝚗𝚘𝚗 𝚟𝚎𝚍𝚘 𝚕’𝚘𝚛𝚊! 𝚂𝚎 𝚗𝚘𝚗 𝚕𝚘 𝚊𝚟𝚎𝚝𝚎 𝚊𝚗𝚌𝚘𝚛𝚊 𝚏𝚊𝚝𝚝𝚘 𝚛𝚒𝚌𝚘𝚛𝚍𝚊𝚝𝚎𝚟𝚒 𝚍𝚒 𝚒𝚜𝚌𝚛𝚒𝚟𝚎𝚛𝚟𝚒 𝚊𝚕 𝚖𝚒𝚘 𝚌𝚊𝚗𝚊𝚕𝚎 𝚈𝚘𝚞𝚝𝚞𝚋𝚎. 𝚂𝚝𝚊𝚢 𝚝𝚞𝚗𝚎𝚍 🔥 ~ Director: @tahirocc Producer: @gabrielepippofficial Makeup: @giulialuzi_mua Ph: @phaolo69 Dress: @sheinofficial Hairstylist: @daniele_hair_pro_ Pianist: my dad @silviomaturani DJ: @michelangelo_opara93 Guitar player: Fabian Trani Bass player: @guccinirock

A post shared by SILVIA TIRADO (@silviatirado__) on

  • Qual è il/la tua/tuo cantante preferito? E canzone?

Credo che chi ama la musica la ama tutta. Ci sono molti cantanti che mi piacciono, uno dei quali è John Legend, a mio modesto parere molto profondo, un’artista completo con una voce spettacolare che ha lavorato anche come arrangiatore. La canzone che preferisco è Preach sempre di John Legend perché ha un impegno sociale importante: è contro il razzismo e soprattutto il videoclip musicale, ha un arrangiamento molto complesso in quanto è presente anche l’intervento di un coro. Ritengo che questo brano  ai tempi d’oggi non possa passare inosservato ed inascoltato dati anche gli innumerevoli problemi sociali che siamo costretti ad osservare e vivere!

See Also

  • Come va la vita sentimentale? Partner perfetto? Quale sarebbe se fosse una celebrità?

Posso dire un caos? (ride) sto cercando un po’ di serenità, il resto preferisco non svelare molto quando ci saranno novità lo scoprirete, come ben sapete non ho problemi a condividere la mia vita sentimentale tramite social. Ho costatato con gli anni d’esperienza che il partner perfetto non esiste. Siamo tutti imperfetti, bisogna solo imparare ad amare ed accettare i pregi ed i difetti dell’altra persona. Credo che una donna debba sentirsi amata e rispettata: questo è essenziale per la base di un rapporto solido. Mi state chiedendo se il partner fosse una celebrità chi sceglierei? Beh potrei dirvi a livello fisico, ma tanto anche quello alla fine risulterebbe inutile in quanto ognuno di noi poi si innamora inaspettatamente di qualcuno! A me è capitato di innamorarmi di un amico quindi tutto può succedere!

Non saprei dirvi un partner celebre ideale, dovrei conoscerla bene una persona prima di potermi esprimere. L’aspetto fisico è solo superficiale, anche perché poi si sa, ci si innamora della persona in quanto essere e non in quanto appare!

Vi ringrazio moltissimo per quest’intervista ed invito chi non lo avesse ancora fatto ad iscriversi al mio canale Youtube www.youtube.com per rimanere sempre aggiornati sulla mia musica e sulle mie novità. 

Potete seguire online la bella Silvia Tirado:

Facebook: www.facebook.com/silviatiradopage/?modal=admin_todo_tour

Instagramwww.instagram.com/silviatirado__/?hl=it

Spotify: open.spotify.com/artist/6PLJJOZhKp6ocVLLwEfmqp

What's Your Reaction?
Excited
4
Happy
3
In Love
3
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top