Now Reading
KARTIKA: FAZZOLETTI, VELINE E CARTA IGIENICA IN VERO STILE FASHION!

KARTIKA: FAZZOLETTI, VELINE E CARTA IGIENICA IN VERO STILE FASHION!

Avete mai pensato di sfoggiare i vostri fazzoletti di carta come un vero e proprio accessorio di moda? O di scegliere la carta igienica in base alla tendenza del momento?

Questo succede di sicuro se utilizzate i prodotti Kartika: carta igienica, fazzoletti e veline, tovaglioli e carta casa pensati per ispirare tanta simpatia e regalare a chi li usa autentico glamour. A renderli unici i cartoons più famosi al mondo, assieme alle innumerevoli grafiche che personalizzano sia il prodotto che il pack. Qualche nome? Paperino, Minnie e Mickey Mouse della Walt Disney, Hello Kitty, PJ Mask…

Ma Kartika non è solo questo. Tutta da scoprire anche la linea Kartika Generation, dal design accattivante e coccoloso, uno stile che piace tanto ai millennials e che a tratti rispecchia quello Kawaii giapponese.

Per saperne di più, ecco come hanno risposto alle nostre domande i responsabili dell’azienda Kartika:

  • Quando e come nasce l’idea di fondare un brand su questo ambito?

Tutto ha inizio nel settembre del 2007, quando decidiamo di rilevare un’azienda storica attiva nel settore del tissue. La situazione è critica, si parla addirittura di chiusura. Una bella sfida per noi che, nati per raccogliere le sfide, partiamo subito con grande entusiasmo e in pochi anni cresciamo, mettendo a frutto il nostro know-how imprenditoriale e giocando con successo la carta della diversificazione.

  • Raccontaci di voi. Che prodotti vendete?

Carta Igienica, fazzoletti, veline, tovaglioli e carta casa: queste le tipologie di prodotto con cui ci proponiamo al mercato, forti di una capacità produttiva in continuo potenziamento.

Sempre al passo con la crescita dei volumi, costantemente pronti a fare investimenti e a sviluppare innovazione per ottimizzare la nostra self capacity, vantiamo tecnologie produttive d’avanguardia. Macchinari aggiornati e perfezionati nel tempo, in base alle mutevoli esigenze del mercato.

Risultato: massima flessibilità produttiva, assoluta precisione e tempestività, per Clienti alla ricerca di soluzioni tissue personalizzate, sempre nuove e differenzianti.

  • Come nasce l’idea di decorare un prodotto di prima necessità?

Per distinguerci dalla concorrenza e imporci nel mercato.

Il successo della nostra azienda è tutto racchiuso in una grande intuizione: aver saputo trasformare il prodotto commodity in un vero e proprio “accessorio” di moda, bello da vedere e da utilizzare, legandolo al tempo stesso alle licenze più famose al mondo.

Le nostre collezioni risultano così competitive e appetibili sugli scaffali, proponendo la massima qualità del tissue e posizionandosi nella fascia dei premium brand di mercato.

  • Per la grafica, da dove prendete spunto?

Le nostre fonti d’ispirazione sono innumerevoli: Instagram assieme ad altri social media, trend di mercato, programmi entertainment, cinema…

Il nostro Ufficio Creativo, in stretta collaborazione con ingegneri e tecnici di produzione, non smette mai di studiare grafiche e pack nuovi, destinati a captare mode e comportamenti. Attenti alle stagionalità e ai cambiamenti, giungiamo alla definizione degli argomenti-tema delle nostre collezioni intercettando, ma soprattutto anticipando i trend. Ben oltre il nostro mercato di riferimento.

Il costante monitoraggio dei social, specchio perfetto per il racconto di tendenze, la collaborazione con gli influencer più seguiti, porta alla creazione di prodotti vincenti, competitivi nella qualità, ma soprattutto forti nel concept.

  • C’è un illustratore? Se sì, potreste inviarci una piccola bio.

Dallo schizzo al prodotto finale, colorato e attraente sullo scaffale, il percorso è lungo. Definito il soggetto o il tema da sviluppare, la nostra illustratrice realizza, esclusivamente a mano, le bozze dei character principali. Innumerevoli gli schizzi e le prove, le attente correzioni che, effettuate in forma preparatoria, portano alla realizzazione finale.

STEFANIA FIORILLO

Stefania Fiorillo nasce a Napoli.

Fin da bambina dimostra una grande passione per il disegno, ma soprattutto per i film d’animazione della Walt Disney, per la quale sogna un giorno di lavorare.

Dopo gli studi classici, frequenta a Napoli un corso di cartoon presso la scuola di Comix. Subito dopo, ne segue un altro di animazione 3D a Roma.

Terminata la formazione, Stefania inizia subito a lavorare per lo studio di animazione Graphilm. Continua poi per la Matitanimata a Roma e per la The Animation Band di Milano.

Nel 2005, dopo aver inviato il proprio portfolio all’Accademia Disney, viene selezionata per il corso sugli standard characters. Di lì a poco comincia a collaborare per varie testate tra cui Topolino Magazine, ora della Panini Comics.

Il character design ovvero la creazione di personaggi è sempre stato l’aspetto del suo lavoro che più la affascina. Collaborando ogni giorno con Kartika, Stefania Fiorillo riesce a dare vita a molteplici personaggi: il massimo dell’espressività, con il minimo dei tratti!

  • Avete un prodotto che va a ruba rispetto agli altri?

La nostra linea Unicorn è stata un vero e proprio successo, la più venduta negli ultimi 9 mesi.

See Also
NIGHT SKINNY

Siamo riusciti a trasformare una moda contingente in una serie tissue simpatica e irriverente. I nostri unicorni infatti hanno conquistato davvero tutti, “espellendo” grandi e coloratissime quantità di… arcobaleni!

Bella magia vero?

  • Come ve la cavate con la concorrenza?

Bene, nel senso che siamo talmente diversi dagli altri concorrenti che non veniamo minimamente considerati!

Scherzi a parte, a guidarci non sono gli altri o quello che fanno gli altri. Vero motore delle nostre idee e del nostro successo è la passione con cui pensiamo e creiamo i nostri prodotti. L’entusiasmo e la curiosità, uniti ad un autentico know-how tecnico, portano alla creazione di collezioni dal design e dalla qualità irresistibili. Senza dubbio, inimitabili.

  • Esportate?

Certamente, per il 50%.

Ad oggi, esportiamo qualità, idee e Made in Italy in tutto il mondo, attraverso le più importanti catene della distribuzione organizzata e la presenza attiva in oltre 60 nazioni.

  • Qual è la vostra filosofia aziendale?

Buy with a smile!

Secondo noi, nulla si ricorda o si acquista se non fa sorridere.

Per questo, la nostra missione quotidiana è quella di far divertire i nostri Clienti con soluzioni tissue belle, simpatiche e “coccolose”.

  • Come stabilite il prezzo di un prodotto?

Definiamo il prezzo dei nostri prodotti, analizzando con cura il mercato e i target di riferimento. Oltre a questo, ci allineiamo alle pricing strategy di articoli simili.

Per vedere le altre fantasie visitate il sito ufficiale

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top