BRAND

Kartika Kollection: fazzoletti e carta igienica con sopra i disegni della Walt Disney

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Avete mai pensato quanto sia noioso andare a far spesa e comprare sempre gli stessi fazzoletti di color bianco? O la stessa carta igienica con i fiorellini stampati sopra? Di sicuro non avete mai provato i prodotti di Kartika Kollection, stampe di ogni tipo su carta per casa personalizzate e stilizzate da Designer. L’azienda è specializzata nella produzione di fazzoletti, veline, carta casa, tovaglioli e carta igienica. I disegni sono davvero belli, sul sito ufficiale troviamo personaggi della Disney, Hello Kitty e tantissimi altri. Ecco come hanno risposto alle nostre domande i responsabili di Kartika Kollection:

  • Quando e come nasce l’idea di fondare un brand su questo ambito?

Tutto ha inizio nel settembre del 2007, quando decidiamo di rilevare un’azienda storica attiva nel settore del tissue. La situazione è critica, si parla addirittura di chiusura. Una bella sfida per noi che, nati per raccogliere le sfide, partiamo subito con grande entusiasmo e in pochi anni cresciamo, mettendo a frutto il nostro know-how imprenditoriale e giocando con successo la carta della diversificazione.

  • Raccontaci di voi. Che prodotti vendete?

Carta Igienica, fazzoletti, veline, tovaglioli e carta casa: queste le tipologie di prodotto con cui ci proponiamo al mercato, forti di una capacità produttiva in continuo potenziamento.

Sempre al passo con la crescita dei volumi, costantemente pronti a fare investimenti e a sviluppare innovazione per ottimizzare la nostra self capacity, vantiamo tecnologie produttive d’avanguardia. Macchinari aggiornati e perfezionati nel tempo, in base alle mutevoli esigenze del mercato.

Risultato: massima flessibilità produttiva, assoluta precisione e tempestività, per Clienti alla ricerca di soluzioni tissue personalizzate, sempre nuove e differenzianti.

  • Come nasce l’idea di decorare un prodotto di prima necessità?

Per distinguerci dalla concorrenza e imporci nel mercato.

Il successo della nostra azienda è tutto racchiuso in una grande intuizione: aver saputo trasformare il prodotto commodity in un vero e proprio “accessorio” di moda, bello da vedere e da utilizzare, legandolo al tempo stesso alle licenze più famose al mondo.

Le nostre collezioni risultano così competitive e appetibili sugli scaffali, proponendo la massima qualità del tissue e posizionandosi nella fascia dei premium brand di mercato.

  • Per la grafica, da dove prendete spunto?

Le nostre fonti d’ispirazione sono innumerevoli: Instagram assieme ad altri social media, trend di mercato, programmi entertainment, cinema…

Il nostro Ufficio Creativo, in stretta collaborazione con ingegneri e tecnici di produzione, non smette mai di studiare grafiche e pack nuovi, destinati a captare mode e comportamenti. Attenti alle stagionalità e ai cambiamenti, giungiamo alla definizione degli argomenti-tema delle nostre collezioni intercettando, ma soprattutto anticipando i trend. Ben oltre il nostro mercato di riferimento.

Il costante monitoraggio dei social, specchio perfetto per il racconto di tendenze, la collaborazione con gli influencer più seguiti, porta alla creazione di prodotti vincenti, competitivi nella qualità, ma soprattutto forti nel concept.

  • C’è un illustratore? Se sì, potreste inviarci una piccola bio.

Dallo schizzo al prodotto finale, colorato e attraente sullo scaffale, il percorso è lungo. Definito il soggetto o il tema da sviluppare, la nostra illustratrice realizza, esclusivamente a mano, le bozze dei character principali. Innumerevoli gli schizzi e le prove, le attente correzioni che, effettuate in forma preparatoria, portano alla realizzazione finale.

(in allegato biografia Stefania Fiorillo)

  • Avete un prodotto che va a ruba rispetto agli altri?

La nostra linea Unicorn è stata un vero e proprio successo, la più venduta negli ultimi 9 mesi.

Siamo riusciti a trasformare una moda contingente in una serie tissue simpatica e irriverente. I nostri unicorni infatti hanno conquistato davvero tutti, “espellendo” grandi e coloratissime quantità di… arcobaleni!

Bella magia vero?

  • Come ve la cavate con la concorrenza?

Bene, nel senso che siamo talmente diversi dagli altri concorrenti che non veniamo minimamente considerati!

Scherzi a parte, a guidarci non sono gli altri o quello che fanno gli altri. Vero motore delle nostre idee e del nostro successo è la passione con cui pensiamo e creiamo i nostri prodotti. L’entusiasmo e la curiosità, uniti ad un autentico know-how tecnico, portano alla creazione di collezioni dal design e dalla qualità irresistibili. Senza dubbio, inimitabili.

  • Esportate?

Certamente, per il 50%.

Ad oggi, esportiamo qualità, idee e Made in Italy in tutto il mondo, attraverso le più importanti catene della distribuzione organizzata e la presenza attiva in oltre 60 nazioni.

  • Qual è la vostra filosofia aziendale?

Buy with a smile!

Secondo noi, nulla si ricorda o si acquista se non fa sorridere.

Per questo, la nostra missione quotidiana è quella di far divertire i nostri Clienti con soluzioni tissue belle, simpatiche e “coccolose”.

  • Come stabilite il prezzo di un prodotto?

Definiamo il prezzo dei nostri prodotti, analizzando con cura il mercato e i target di riferimento. Oltre a questo, ci allineiamo alle pricing strategy di articoli simili.

Per vedere le altre fantasie visitate il sito ufficiale

Write A Comment