Now Reading
KOY: essenza, magia, materia ed energia!

KOY: essenza, magia, materia ed energia!

La natura, una forza incontrastabile: l’impeto di un fiume in piena, la forza di un terremoto, il divampare delle fiamme di un incendio, l’inesorabilità della vegetazione che con il corso del tempo, a poco a poco, riprende il controllo sugli edifici. E spesso gli effetti della natura sono difficili da frenare e gestire.

E portare i materiali direttamente forniti dalla natura nel mondo della gioielleria è altrettanto difficile, siccome le pietre naturali lasciate a grezzo, difficilmente si prestano alle lavorazioni in quanto si frantumano molto facilmente.

Solo trovando il perfetto accordo tra il minerale grezzo e la resina epossidica si può creare un giusto equilibrio che unisce i due materiali rendendoli resistenti e vitali.

KOY nasce con l’obbiettivo di creare un rapporto che unisce le persone alla loro naturale essenza.

Come le carpe, simbolo di risalita e rinascita conto le avversità, KOY si fonda con la volontà di conferire alle persone un talismano per affrontare le difficoltà della vita di tutti i giorni senza paura.

koy gioielli

KOY deriva da un’espressione di derivazione giapponese intraducibile in altre lingue (Koi no Yokan) e descrive quel presentimento, vago ma profondo, che dal primo incontro nascerà un sentimento duraturo ed eterno, come quello tra l’uomo e la pietra.

L’idea basilare di KOY è quella di creare una simbiosi tra materiali che la natura crea (grezzi, genuini, primitivi, ancestrali) con l’interiorità delle persone, che si manifesta grazie alle naturali propensioni e passioni di ciascuno, esprimendole attraverso il minerale.

La pietra arriva sempre alla persona giusta.

Le pietre utilizzate sono tutte al 100% naturali, selezionate parzialmente secondo le venature, le incisioni, le tonalità native a fine di ricavare la parte migliore da ciascun elemento.

Le lavorazioni sono studiate passo dopo passo nei minimi dettagli, rispondendo ad una ricerca del particolare per esaltarlo e dare un valore estetico e artistico di spicco al risultato finale.

See Also

L’originalità del gioiello finito si ottiene dal trattamento eseguito a mano di porzioni diverse dello stesso elemento naturale, che rendono il risultato sempre diverso e unico, ecco perché ogni pezzo è inimitabile ed esclusivo.

koy

Tutta l’unicità dei gioielli firmati KOY potete vederli ed acquistarli cliccando su questo link:

www.etsy.com/it/shop/KOYstudioDesign

Potete anche seguire il profilo Instagram:

www.instagram.com/koy_naturebecomesjewelry

What's Your Reaction?
Excited
4
Happy
7
In Love
7
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top