Now Reading
La Menagerie: Collane origami animali

La Menagerie: Collane origami animali

Mariagrazia Fontana

La Menagerie è una gamma di eleganti e affascinanti collane di origami di animali tagliati al laser, sognate a Parigi e portate da Londra da Rich & Fran. Fran ama gli animali, Rich ama i laser.

Ogni pezzo dei gioielli geometrici è tagliato con precisione in acciaio inossidabile ultra resistente e di qualità, e placcato in oro 18k o argento 925 per proteggerlo dalle intemperie e dall’usura quotidiana.

La collezione nasce come forma di sensibilizzazione per riflettere sulle condizioni in cui versano il nostro pianeta e le specie animali, più a rischio,  che lo abitano.

Dovremmo esserne tutti più consapevoli e dimostrarci maggiormente sensibili  in ogni piccolo nostro gesto quotidiano.

La collezione La Menagerie è composta da 25 animali tra cui alcuni a rischio estinzione: Panda, Koala, Bradipo, Scimmia, Pinguino, ecc.

Testimonia il tuo impegno in favore degli animali !

Il 5% del ricavato di ogni vendite sosterrà World Wildlife Fund, per aiutare la sopravvivenza delle specie in pericolo.

Noi di JFM, abbiamo scelto due collane in edizione oro: il KOALA e la VOLPE. Da sempre l’arte si ispira alla natura e questa collezione ne rappresenta un bellissimo esempio, testimoniando, in chi li sceglierà e indosserà, l’amore per la natura e la scelta concreta di proteggerla iniziando da un piccolo gesto.

Collana Origami in oro Koala

Abbiamo scelto il Koala perché è un animale tenerissimo, detto anche “piccolo orso”. Non sono scomparsi, non ancora. Ma secondo l’Australian Koala Foundation (Akf) il destino dei pigri marsupiali australiani è ormai segnato: i koala sono funzionalmente estinti. Quest’anno gli incendi in Australia hanno distrutto buona parte delle foreste australiane. Sono 8.400 i koala uccisi nelle fiamme. Abbiamo già perso il 95% dei Koala!

Collana Origami Fox Gold

La seconda collana scelta da noi è la Volpe, animale fantastico, dal pelo variegato e dalla smisurata intelligenza. La volpe è tra i pochi animali che è riuscita ad adattarsi, seppur con difficoltà, alle condizioni avverse di un mondo soggiogato dall’uomo.

See Also

Le volpi sono state, e sono tutt’ora, soggette alla cattiveria umana. In Italia la volpe è cacciabile nel corso di tutta la stagione venatoria. Per questo, non di rado accade che la volpe, l’ unico predatore abbastanza diffuso sul territorio e quindi animale in grado di mantenere in equilibrio la presenza di altre specie, divenga bersaglio dei fucili, per tutto il corso dell’anno, al solo scopo di limitare le perdite di fauna ‘di interesse venatorio’.

SITO WEB: eu.lamenagerie.co

INSTAGRAM: www.instagram.com/lamenagerieco

What's Your Reaction?
Excited
2
Happy
3
In Love
3
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top