Now Reading
Le prospettive nel mercato degli orologi con Carlo Costantini

Le prospettive nel mercato degli orologi con Carlo Costantini

Mariagrazia Fontana

IL MERCATO DEGLI OROLOGI È TORNATO A CRESCERE IN MODO STABILE

Quando si parla di orologi di lusso, si fa riferimento ad un mercato che non cessa mai di riscuotere un grande successo. Questo, senza dubbio, deriva anche dalla grande quantità di marche orologi di lusso presenti in commercio, le quali, grazie ad anni di esperienza e continui miglioramenti, riescono a proporre all’utenza prodotti sempre all’avanguardia e che rispondono, in pieno, alle esigenze della clientela. Il lato positivo è che gli orologi raramente calano di valore ed oggi con Carlo Costantini vogliamo guidarvi alla scoperta delle marche ed i modelli di quelli destinati addirittura ad aumentare il proprio nel tempo.

Se si pensa alla tipologia di prodotti, in effetti, essi rappresentano dei veri e propri accessori che, proprio in virtù delle loro caratteristiche, devono risultare abbinati con quello che è lo stile e l’abbigliamento della persona stessa.
Non a caso, infatti, le migliori marche di orologi, si adoperano per sviluppare modelli che siano perfettamente  in linea con quelle che sono le tendenze del momento e che si prestino, in pieno, a quello che è il target di chi li indossa.
Grazie a questi accorgimenti, nel corso degli anni, numerose nuove case produttrici si sono specializzate nel produrre questi fantastici accessori, accostandosi a quelli che, da sempre, sono considerati tra i migliori marchi di orologi di lusso.

Carlo Costantini

Carlo Costantini, un vero e proprio “cacciatore di tesori rari”, aveva 20 anni quando ha iniziato a girare il mondo, imparando, studiando, evolvendosi.

Gli orologi hanno quintuplicato il loro valore. Oltre a dirlo ci sono dati di fatto; 4 anni fa ho aperto a Roma il mio negozio, non tanto per vendere, ma per acquistare su strada.

Tre i brand dell’eccellenza: Rolex, Audemars Piguet, Patek Philippe, soprattutto usato o d’epoca, pezzi da collezione appartenuti a grandi famiglie, o, magari, chiusi nelle cassaforte da anni, con storicità importanti.

Vendo molto su Internet, soprattutto grazie ad Instagram e tramite conoscenze private, o sul sito Chrono24; il mercato si è sviluppato molto sui social network.

Costantini è una garanzia di serietà e sicurezza, competente per prezzo e qualità, consulente di molte famiglie importanti ; i suoi sono rapporti anche con il jet set internazionale che si affida a Costantini anche per richiedere pezzi unici, cercati e trovati e venduti da Costantini a livello internazionale.

Più sono rari,, piu’ sono importanti, come un Audemars Piguet anni 70, ambitissimo, o un modello dalla forma particolare. Chi acquista da me un modello sa di avere un pezzo unico

continua Costantini, che sta aprendo un ufficio di rappresentanza a Roma.
  • Quali sono le caratteristiche del suo negozio a Roma?

Qualità e prezzo imbattibili, (accomodante )trattative veloci, solo pezzi in condizioni praticamente perfette!

Costantini vende anche all’estero, Inghilterra, Germania, Cina, America, Francia e anche Italia.Tra i pezzi unici trovati , un Daytona Paul Newman, di grandissimo valore, trovato grazie a un amico e appartenuto a suo padre, che aveva ancora il prezzo originario degli anni ‘80 in lire.

Sui prezzi e sugli acquirenti tengo sempre la totale privacy e riservatezza

  • Quale è il pezzo che vorrebbe acquistare e che non è ancora riuscito a conquistare?  

Sicuramente più di uno! Sono alla ricerca di pezzi rari come, tra i piuì importanti da citare, il Patek 6300 e vorrei cominciare a trattare Richard Mille , ma non ne ho ancora avuto modo.

See Also

  • A suo parere, qual è l’orologio più bello del mondo?

Patek Philippe ref 6300, tra i moderni, sicuramente Richard mille Cyril Kongo.

  • L’orologio è unisex, molte donne portano orologi maschili, secondo lei per una donna qual è l’orologio più elegante? 

Ap oro rosa misura media con brillanti.

Gli orologi sportivi come i Rolex si vendono tutti i giorni, per i pezzi piu’ ricercati ci vuole tempo. Vendo anche ai negozianti e i miei prezzi restano competitivi. Sono bravo a livello commerciale, ma credo che le doti migliori, per una professione come la mia, siano la competenza del settore e la serietà. La fiducia da parte degli acquirenti e dei venditori è, come gli orologi, un tesoro da custodire!

SITO WEB: www.costantinigioielleria.it

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/costantinigioielleria_/

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top