Durante le passerelle dei Fashion Week oltre a proporre le nuove tendenze fashion della stagione, vengono presentate anche le nuove direzioni che prenderà il makeup.
Per questa stagione Autunno/Inverno 2015 vengono abbandonate completamente le mezze misure e i due poli opposti del make-up si fanno largo nelle passerelle di Milano.
Le mode del passato anche quest’anno ritornano e principalmente per il makeup, si ha da un lato il Total look nude e dall’altro l’extreme make-up. Il Total Nude, must degli anni ’70, è incentrato soprattutto nel rendere la pelle perfetta e luminosa, leggermente arrossata sulle guance per donare l’effetto pelle sana applicando solo lo stretto indispensabile.
Sulle labbra o un rossetto nude, oppure rossetti super scuri come prugna, bordeaux, marsala e nero, i finish da scegliere anche qui sono completamente opposti quindi o completamente vellutate quasi come tatuate oppure effetto specchio quindi super laccate.
Dall’altro lato si ha un makeup estremo misto tra punk e pop, il ritorno delle linee d’eye-liner super strong e molto grafiche, must degli anni ’60. Ombretti total block non sfumati ed applicati perfettamente riprendendo la forma della palpebra.
Ritorna anche il makeup del giorno dopo, simbolo degli anni ’90, smokey intenso e molto sfumato da applicare anche con le dita proprio per donare al trucco l’imperfezione, così come il kajal nero rigorosamente sbavato.
Stupendi questi makeup! Sono un’amante del makeup anni 60 e 90!
prenderò ispirazione da questi meravigliosi make up!
Io sono più per il look estremo, lo smokey non si abbandona 🙂
Trend che a dirla tutta mi piacciono molto. ^_^ Quasi quasi prendo spunto
molti makeup nude….bello e pulito…ma anche gli smokey intensi non sono niente male!