Now Reading
Martina Cerruto e le sue creazioni handmade

Martina Cerruto e le sue creazioni handmade

La modicana Martina Cerruto, classe ’92 e assistente alla poltrona in uno studio dentistico, ha come passione la realizzazione di creazioni artigianali.

Questa passione nacque circa quattro anni fa, quando abbandonò il ballo agonistico, praticato per quattordici anni e per scherzo iniziò a produrre il primo paio di espadrillas per la neonata di una collega che stava per nascere, poi un altro, un altro ancora e così via.

Ispirandosi alle creazioni realizzate da artigiane asiatiche che non potendosi permettere capi o borse, realizzavano prodotti davvero particolari e con filati ricercati.

Martina ha dedicato molto tempo, dedizione e sbagli, ma soprattutto non si è mai scoraggiata al primo ostacolo e alle prime difficoltà, crescendo professionalmente.

Realizzare prodotti è rilassante e gratificante, siccome la possibilità di avere, in Italia, artigiane che immaginano prodotti per se stesse, per le proprie bimbe o che possano essere abbinati a mamme e figlie.

Le borse, ovviamente, sono realizzate con materiali Made in Italy: principalmente con Thai italiano e Fettuccia di Lycra, ma anche tessuti o pelli sempre accoppiati per la lavorazione all’uncinetto. Mentre per i prodotti più piccoli, ad esempio le calzature, utilizza il cotone egiziano (cotone di alta qualità) o la lana (in base alla stagione).

Cerca, in ogni modo, di investire sui tessuti e sui filati migliori per dare la possibilità, di indossare questi prodotti, anche alle persone che presentano allergie.

I miei propositi per il futuro?

Beh, un po’ come tutti, sogno e mi impegno per far arrivare i miei prodotti a tutti.

See Also

Martina vi aspetta sul suo profilo Instagram:

www.instagram.com/marty_cerruto_creazioni/

e di Facebook:

www.facebook.com/pg/Marty-Cerruto-Creazioni-317860989076116/posts/

What's Your Reaction?
Excited
5
Happy
3
In Love
4
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top