Now Reading
SECURA VANITAS: fashion make-up Made in Italy

SECURA VANITAS: fashion make-up Made in Italy

Il trucco in occasioni particolari ed uniche, ha il potere di farti sentire sicura di te stessa e perfettamente a tuo agio.
E’ proprio questo l’obbiettivo del make up Secura Vanitas.

Secura Vanitas nasce nel 2018 con l’idea di creare una linea di prodotti make up naturale ma allo stesso tempo ricercati e di grande impatto visivo, senza rinunciare ad una resa perfetta sulla pelle.

Giocando molto sugli effetti luce, Secura Vanitas mira ad una donna romantica , seducente e femminile.
La bellezza è racchiusa nell’armonia, è uno stile senza tempo, senza imposizioni sociali basate sulle mode del momento. È la possibilità di esprimere eleganza e forza, sensibilità e potere allo stesso tempo, valori che si ritrovano nelle varie correnti artistiche che si sono susseguite nei secoli.

Secura Vanitas, esprime questo nuovo concetto, realizzando trucchi che riportano all’eleganza, alla bellezza che in ogni sua forma pervade la tradizione italiana e la rende unica al mondo. Il nome Secura Vanitas deriva dal latino e significa bellezza sicura, quindi coniuga in se l’ispirazione all’origine della cultura italiana con la sicurezza data dall’uso di un prodotto naturale, fattore innovativo in quanto i prodotti make-up più commerciali usano ancora molte sostanze chimiche di sintesi.

I prodotti Secura Vanitas sono 100% naturali, vegani, cruelty free, silicon free e paraben free. Gli INCI si possono trovare su ogni prodotto e sul sito web. Un notevole contributo è dato dal fattore Made in Italy: l’Italia è uno dei leader nella produzione di make up. Tutto viene fatto in Italia, dal design alla produzione.

Secura Vanitas lancia sul mercato una linea di illuminanti viso, prodotto indispensabile per far apparire ancor più radiosa e piena di luce – in una parola, appunto, luminosa – la pelle del viso. L’illuminante Secura Vanitas è inoltre in grado di evidenziare e dare risalto a determinate zone del viso oppure può essere usato come anche ombretto donando anche agli occhi un tocco particolare.

Qual è il colore più adatto per un certo tipo di pelle? Quale la formulazione migliore? In polvere o cremoso? La realizzazione dei meravigliosi e luminosissimi illuminanti Secura Vanitas parte dalla formulazione, inserendo anche in ogni palette due finish diversi: polvere e crema, per dare la possibilità di creare qualsiasi look. Vengono poi scelti ingredienti 100% naturali e vegani, e si procede alla produzione nei laboratori, il tutto seguendo i più elevati standard di sicurezza e qualità. Le Palettes di Secura Vanitas si compongono di un illuminante in polvere e uno in crema, che possono essere usati anche simultaneamente creando un effetto super luminoso. Due le palette di illuminante: Marble Highlighter studiata per le pelli più chiare o per dei punti luce iridescenti, o per esaltare i contrasti su qualsiasi tipo di pelle e Golden Age Highlighter perfetto per le pelli
più scure o mediterranee, per esaltare l’abbronzatura o semplicemente per scolpire i lineamenti.

Dove mettere l’illuminante viso?

Ci sono diverse zone del viso che possono essere messe in maggiore risalto da questo straordinario prodotto. È il caso dell’arcata sopraccigliare, dell’arco di cupido, ma soprattutto dello zigomo. Non solo. L’illuminante viso può anche essere applicato, in modiche quantità, anche sul mento e sul naso, soprattutto se non prominenti.

Filosofia aziendale e obiettivi

Secura Vanitas mette al centro della sua attenzione il cliente a cui è importante offrire prodotti ma anche un servizio di qualità, per questo la relazione con il cliente è curata nel minimo dettaglio. L’obiettivo è di continuare a creare prodotti coerenti, di qualità, innovativi, e allo stesso tempo trasmettere l’immenso amore per l’arte e la cultura. Lo scopo è quello di creare prodotti che rendano liberi di raggiungere il proprio ideale di bellezza nel modo che si ritiene più opportuno, senza distinzione di genere, età o razza e senza imposizioni di stili e mode del momento.

  • Quali sono i pro e i contro dei prodotti make up realizzati con materiali naturali?

La sfida dell’uso di ingredienti naturali sta nel riuscire ad avere un prodotto di impatto visivo, una resa perfetta del colore e della texture senza usare componenti chimiche come viene fatto nella maggior parte dei prodotti commerciali, questo richiede delle rinunce a volte e un grande investimento sull’innovazione, ma siamo sicuri che sia la strada giusta da percorrere in futuro!

See Also

Questa collezione in particolare è ispirata all’antica Roma, alla magnificenza dell’età dell’oro dell’impero romano e all’eleganza classica delle sculture in marmo

IG: www.instagram.com

Sito web: securavanitas.com

What's Your Reaction?
Excited
5
Happy
4
In Love
5
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top