Now Reading
Le camicie Michele Roncada e la sua iniziativa durante il periodo COVID-19

Le camicie Michele Roncada e la sua iniziativa durante il periodo COVID-19

Camilla Fontana

Stessa filosofia e produzione di sempre, ma con una nuova iniziativa, nata proprio con il lockdown

Dal 2016, Michele Roncada realizza il suo sogno di produrre camicie particolari e uniche nel suo genere. Tessuti di arredo e vintage sono le basi per un look pieno di espressività e personalità.

Durante il lockdown, causato dal coronavirus, Michele Roncada ha ispirato ogni suo nuovo pezzo ad una città, un luogo e ad un prodotto differente che simboleggia l’Italia.

Michele Roncada camicie

Ma non finisce qui la fantastica iniziativa. Ogni prodotto era scontato del 30% proprio per rendere ad un prezzo più accessibile le camicie ed aiutare contemporaneamente i clienti.

Inoltre, un ulteriore 20% di ogni pezzo venduto veniva destinato come donazione a cliniche ospedaliere italiane per scelta di chi acquistava, per sostenere le spese dei materiali e delle ricerche. La scelta era possibile grazie ai sondaggi di Instagram, dove il cliente e gli altri follower potevano votare e scegliere la destinazione della donazione, pubblicata dopo con la massima trasparenza sulle storie di Instagram.

In soltanto 2 mesi le camicie di Michele Roncada sono state vendute tutte e sono stati raccolti circa 3.500€

camicie Michele Roncada

Oltre alle donazione per le cliniche ospedaliere, Michele Roncada ha anche donato ad associazioni sportive e alla croce rossa.

“L’Italia racchiusa in una camicia”, era la collezione ispirata all’arte, alla natura, ai colori, alla storia e alla bellezza dell’Italia e di chi chi sa di avere il meglio che si possa avere.

Camicie handmade realizzate da tessuti di arredo e tessuti vintage, prodotte in esemplari unici e caratterizzate da simboli italiani.

Una delle camicie della collezione si ispirava ai vigneti italiani, invidiati da tutti. La camicia rimanda ad una tavolata di famiglia con un bicchiere di vino del nonno in mano, mentre il rumore delle risate predomina il silenzio dei vigneti.

See Also

camicie Michele Roncada

Nonostante il lockdown sia terminato, la beneficienza continua per Michele Roncada. Infatti, il 10% di ogni vendita continua ad essere destinato alla beneficienza, aiutando realtà italiane segnalate dai clienti stesse, nella massima trasparenza.

Per altre curiosità potete leggere l’articolo pubblicato in precedenza, sul brand di Michele Roncada : www.justfashionmagazine.com/michele-roncada-e-il-suo-brand

INSTAGRAM: www.instagram.com/micheleroncada

SITO WEB: www.micheleroncada.com

What's Your Reaction?
Excited
1
Happy
1
In Love
1
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top