Now Reading
Monologue Milano: nasce il nuovo brand dalle donne per le donne

Monologue Milano: nasce il nuovo brand dalle donne per le donne

Cusiosi di scoprire come è nato Monologue Milano? Il nuovo brand crede tuttavia che un nuovo paradigma, più inclusivo e paritario, sia possibile. Il contesto pandemico ha evidenziato le criticità di un sistema-lavoro che necessita di essere innovato: si tratta di una trasformazione sociale, economica e culturale che ci vede tutti coinvolti e protagonisti. Le donne, che nel mondo del lavoro risultavano già – o meglio, ancora – penalizzate, riscontrano particolari difficoltà a muoversi con successo nel contesto odierno. Monologue Milano nasce per dare il suo contributo all’empowerment femminile perché la ripresa del mondo del lavoro parte anche dal credere in sé stesse, dal lavorare per migliorarsi e per imparare ad amarsi, giorno per giorno, nella propria pelle. In un momento storico complesso come quello che stiamo vivendo, credere nel cambiamento positivo è un atto di coraggio che dobbiamo a noi stesse.

L’idea nasce dal desiderio di creare un total look su misura per una donna contemporanea, che vuole essere rispettata ‘anche’ per il proprio stile. La giornata di una donna, vista dall’esterno, è la principale fonte di ispirazione del brand che propone capi con uno stile versatile facile da indossare e personalizzare.

Monologue Milano

Monologue Milano è la voce interiore che ogni donna ascolta ogni giorno in cui vuole affrontare la vita con coraggio e determinazione, può anche essere interpretato come ‘un solo logo’ ovvero l’unico logo sono io stessa. I valori del brand riguardano l’inclusività, la multiculturalità, il woman empowerment e sostenibilità ambientale. E’ l’immersione in un mondo in cui deve contare la personalità di ogni donna e la diversità è solo un valore aggiunto.

Abbiamo maturato questa filosofia durante la pandemia, quando siamo state costrette a soffermarci a pensare. Dopo anni di lavoro come consulenti nel mondo della moda, dove abbiamo gestito contemporaneamente lavoro, famiglia, equilibrio di coppia, relazioni di amicizia e risoluzione di problemi quotidiani, ci siamo rese conto che ogni donna al mattino inizia con un “monologo” interiore che l’aiuta a motivarsi per affrontare tutte le problematiche quotidiane. La donna è al centro di ogni cosa e di ogni giornata, vogliamo dare l’opportunità a tutte le donne di riconoscere la propria centralità e di metterla non solo al servizio degli altri ma, soprattutto, al servizio di se stessa.

Sono tre i concetti chiave del brand:

I AM: Sono una donna brillante, mi basto, sono forte, sto cambiando i miei obiettivi, sono coraggiosa, sono il mio più grande successo.

I FEEL: Sento di dover innovare, sento di essere gentile, di difendere le mie idee, mi sento connessa con il mondo e con me stessa.

I WANT: Voglio essere fonte di ispirazione, voglio essere rispettata, voglio costruire la mia storia, voglio crescere provando e riprovando, voglio immaginare un modo diverso.

Grazie ai movimenti delle donne, su cui da molti anni si lavora diligentemente, la solidarietà femminile è aumentata notevolmente nel mondo, soprattutto negli ultimi anni, e le donne hanno iniziato a manifestare con forza la loro voce. La moda è uno degli argomenti in cui le donne sono sia interessate che forti poiché la scelta dell’abbigliamento è uno degli ambiti in cui le donne dovrebbero essere libere, oggi vengono alla ribalta modelli adatti ad ogni stile. Molti marchi sono in linea per aggiungere forza al potere delle donne producendo nuovi stili per una donna forte.

Monologue Milano

E lo stile di Monologue Milano rappresenta proprio quanto detto, lo stile identifica un lusso accessibile, timeless che permette ad ogni donna di identificarsi con modelli di riferimento secondo i quali il vero lusso è esprimere se stessi in totale libertà, a partire dal proprio look.

See Also

Tutti questi cambiamenti, ha cambiato sia la visione di sé della donna che quella dell’uomo delle donne. Il fatto che abbia creato uno stile e uno stile che prima non le piacevano, non riteneva opportuno o pensava di non poter realizzare, ha sorpreso anche se stessa, forse c’è stata una sorpresa nel punto in cui si trovava, e continua ad essere vissuta.

E più andiamo indietro nelle pagine dei libri di storia della moda, più ci accorgiamo che parliamo di donne coraggiose che hanno saputo realizzare quelli che in certi momenti storici apparivano come sogni impossibili per il gentil sesso. Parliamo dunque di imprenditrici visionarie e talentuose, di donne che hanno saputo rischiare il tutto per tutto pur di arrivare ad affiancare i tanti nomi eccellenti e poter creare ciò per cui sentivano di essere nate.

Monologue Milano

Acquista da Monologue Milano per sentirti unica esprimendo te stessa con coraggio, perchè il brand sosterrà le tue idee!

Sito web: monologuemilano.it

Instagram: www.instagram.com/monologuemilano_official

What's Your Reaction?
Excited
1
Happy
1
In Love
1
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top