Now Reading
Nuovi make-up Alkemilla 100% bio da BioVeganShop

Nuovi make-up Alkemilla 100% bio da BioVeganShop

Se sei alla ricerca di prodotti per la cura della pelle organici o di trucchi senza parabeni, ci sono un vasta gamma di scelte che fanno tanto bene per il viso, le troviamo online da BioVeganShop!

Molte delle marche più famose si sono adeguate alle richieste ecologiche e del mercato utilizzando ingredienti bio o un mix di ingredienti naturali e biologici. Nessun inutile prodotto chimico, filler, parabeni, o additivi.

I prodotti per make up bio possono veramente migliorare la salute della pelle rispettando l’ambiente. Si tratta non solo di prodotti senza petrolati o i coloranti, ma anche confezioni che sfruttano per il packaging materiali riciclati o a basso impatto per l’ambiente.

Tutti i prodotti bio sono certificati per esserlo ed è indicato nella confezione e nello stand che sono naturali e bio: basta leggere l’etichetta, il cosiddetto Inci, per scoprire cosa c’è all’interno e vedere tutti gli ingredienti impiegati per la loro realizzazione.

Come nasce il make-up bio

Il make-up bio in realtà non è nato negli ultimi anni, perché trucchi prodotti dalle polveri venivano già utilizzati in passato da numerosissimi popoli. I primi a ideare questo metodo naturale per esaltare la bellezza femminile furono gli Egiziani: la lavorazione veniva effettuata con l’utilizzo diretto delle pietre e il trucco appariva meravigliosamente semplice e luminoso. L’universo femminile da sempre fa del make-up un’arte unica e una modalità di camuffare inestetismi, imperfezioni o per valorizzare gli occhi, le labbra, o qualsiasi punto del viso.

Una cosmesi più attenta all’esigenze dell’ambiente e al rispetto della nostra salute è possibile. Questi prodotti estetici puntano sull’utilizzo di materie prime vegetali, spesso sono lavorate e spremute a freddo per non alterarne significativamente le proprietà. Le loro qualità attingono direttamente da Madre Natura e i trucchi risultano validi ed efficienti come quelli tradizionali.

Sono consigliati per tutte coloro che vogliano truccarsi rispettando l’ambiente, che soffrono di allergie e che vogliono sapere cosa spalmarsi sul viso. 

I grandi marchi o dei brand appositi producono ogni giorno qualsiasi strumento per la nostra bellezza, dai rossetti ai fondotinta, dai correttori ai blush, dagli ombretti agli smalti, passando per mascara, cipria, illuminanti, lucidalabbra, profumi, creme e lozioni di ogni sorta.

Il make-up bio sta diventando sempre più popolare come alternativa ai prodotti tradizionali, molte donne li utilizzano sulla loro pelle ogni giorno.

prodotti bio ed eco compatibili si trovano nei negozi appositi, su internet, nei supermercati e nelle profumerie di tutte le città. Chi non riuscisse a trovarli può acquistarli su internet presso gli shop presenti.

Molte truccatrici professionali insegnano come sfruttare al meglio le potenzialità di questi prodotti per una resa che non farà differenza con quelli tradizionali non bio.

Per completare il trucco, arriviamo al mio prodotto preferito di qualsiasi makeup: il mascara. Se c’è qualcosa che indossandolo mi fa sentire come se potessi fare qualsiasi cosa, è lui: il mascara. Quando ancora non utilizzavo cosmetici naturali, cruelty-free e vegani ci avevo messo almeno tre o quattro anni a trovare il mio mascara del cuore. Ero preoccupatissima quando ho deciso di cambiare le mie abitudini. Invece, vi do un’ottima notizia: i mascara naturali funzionano, eccome! Ho trovato il mio mascara preferito sul pianeta: il MASCARA ALL IN ONE di Alkemilla.

 make-up Alkemilla

Come per tutto il resto dei prodotti che abbiamo menzionato, anche il mascara è molto personale. La scelta del prodotto dipende dalla conformazione del proprio occhio, delle proprie ciglia, dai propri gusti e dalle proprie esigenze. Vi consiglio di scegliere il mascara in base a tutti i fattori elencati. Personalmente, mi piacciono le ciglia amplificate e di colore nero profondo. I miei preferiti sono gli scovolini incurvati che, pur separando le ciglia, lasciano un effetto volume pazzesco!

Modalità d’uso: applica il mascara in verticale, dal lato cavo, quindi amplifica e fissa la curva premendo lo scovolino contro la rima ciliare superiore per ottenere un effetto piegaciglia.

Dopo aver applicato il mascara, per valorizzare lo sguardo è importante sistemare le sopracciglia, renderle più “piene” , utilizzando la MATITA SOPRACCIGLIA 04 “MARRONE PIENO” Alkemilla.

 make-up Alkemilla

Le sopracciglia sono la cornice naturale degli occhi e forma, dimensione e spessore possono di gran lunga cambiare l’espressività del volto.

Avere belle sopracciglia, non è soltanto un privilegio ma anche un diritto, a condizione che ci si lasci consigliare dagli esperti del settore: alle amanti delle sopracciglia sottili e super “spinzettate” sappiate che non sono più di moda già da diverso tempo, e, se non tutte possono vantare arcate ben disegnate, oggi è possibile con l’ausilio della matita sopracciglia rimediare agli errori del passato riempendo gli odiosi “buchetti” e regalando alle sopracciglia una nuova forma naturale. La matita del brand Alkemilla che abbiamo testato è la numero 0, biologica ricca di estratti vegetali e vitamina E, per un finish setoso.
Definisce riempie e rimodella le sopracciglia per un effetto naturale a lunga durata. La mina strutturata consente un tratto preciso e facilmente sfumabile. Permette un’applicazione omogenea, riempiendo i vuoti di un’arcata sopraccigliare rada e poco definita.

 make-up Alkemilla

Ora vi presenteremo un prodotto di cui il suo utilizzo è molto sottovalutato e spesso surclassato dal fascino dei rossetti, ma l’applicazione fa la differenza! Il suo compito è in realtà estremamente importante per la buona riuscita di un trucco labbra. Sto parlando della matita labbra, facile da utilizzare, definisce i contorni, migliora le asimmetrie e rende la durata del rossetto più duratura! Cosa aspetti ad acquistarla?

Noi abbiamo testato la MATITA LABBRA di Alkemilla nella colorazione 11 Red Strawberry è un bellissimo rosso fragola perfetto per il periodo primaverile – estivo

 make-up Alkemilla

È una tonalità che può essere usata sia per dare un tocco di colore ad un look naturale da giorno oppure la sera per rendere intrigante ed elegante il make up. 

See Also

Una caratteristica delle lip pencil di Alkemilla è la versatilità in quanto possono essere usate sia per delineare il contorno labbra oppure da sole al posto di un rossetto. La matita labbra di Alkemilla si applica facilmente e velocemente. Il colore risulta immediatamente pieno e vibrante. 

Pur essendo un prodotto completamente naturale è una matita estremamente resistente e non sbava infatti il colore una volta applicato si fissa perfettamente.

La texture morbida è data dalla presenza nella formulazione di un insieme di oli di origine naturale e biologica come ad esempio l’olio di cocco.

Come si usa?

Si consiglia di temperare il prodotto per ottenere un tratto preciso e ben definito, se si vuole si può riempire con la matita stessa l’interno delle labbra andando a sostituire il rossetto

La lip pencil di Alkemilla è certificata QC Certificazioni, Qualità Vegana in quanto la formulazione è priva di ingredienti di origine animalenon è testata su animali ed è Made in Italy.

Scommetto che vi siete innamorate di questi prodotti bio! Ne trovate tanti altri al link qui di seguito: www.bioveganshop.it/make-up-eco-bio

Instagram: www.instagram.com/bioveganshop

Sito web: https://www.bioveganshop.it

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top