Now Reading
Parafarmacia Alkemia nata dall’iniziativa di tre giovani farmaciste

Parafarmacia Alkemia nata dall’iniziativa di tre giovani farmaciste

Noi di JFM abbiamo avuto il piacere di scambiare due chiacchiere con Carla, la farmacista di Alkemia, che lavora nella parafarmacia di Bologna.

Laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche esercita la professione di farmacista da più di dieci anni. Si è formata lavorando in una farmacia a Bologna dove ha conosciuto la sua attuale socia Manuela.

Entrambe con la passione per il loro lavoro e la voglia di diventare autonome sono riuscite a realizzare, insieme alla terza socia Roberta, il progetto Alkemia

Tre farmaciste come sorelle con un sogno in comune da realizzare!

Alkemia nasce come parafarmacia, negozio di vicinato con la possibilità di vendere farmaci da banco e da consiglio (senza ricetta), e parafarmaco (integratori alimentari e prodotti di dermocosmesi).

L’obiettivo delle tre farmaciste era quello di creare un luogo deputato, non solo alla vendita dei singoli prodotti, ma un punto di riferimento nel quartiere Porto di Bologna.

La parafarmacia offre vari servizi: prenotazioni di esami e visite diagnostiche , autoanalisi ( colesterolo, glicemia, etc.), consegne a domicilio, preparati personalizzati grazie al loro laboratorio galenico (unico in parafarmacia nella città di Bologna), oltre alla loro professionalità nel consiglio mirato.

Inoltre ogni mese organizzano serate informative con professionisti della salute e del benessere naturale. Ad esempio hanno organizzato esposizioni e mostre per il Design Week che si organizza ogni anno a Bologna.

Tutti i prodotti sono stati testati e scelti tra linee biologiche e organiche. Come integratori propongono ad esempio i prodotti della Biosline e della Prodeco e come dermocosmesi spaziano da linee come Medik8, Caudalie, Puravida, Dr. Hauschka, Nature’s, Helan, Yope e Clochee per finire alla loro linea Alkemia. Tutti senza siliconi, parabeni e conservanti, 100% biologica.

A settembre 2018 hanno deciso di realizzare un secondo punto vendita in un altro quartiere di Bologna. Questo ha aumentato la mole di lavoro e l’impegno che attualmente ricade solo su loro tre. Il loro lavoro è anche una continua formazione, seguono corsi di omeopatia, fitoterapia, dermocosmesi e galenica a fine di diventare delle farmaciste sempre più specializzate!

I prodotti più venduti sono quelli fitoterapici di consiglio per le diverse problematiche e per la prevenzione (offrono anche una scelta di tisane e tè) e i prodotti di dermocosmesi sempre più orientati verso la bio cosmesi.

Il progetto Alkemia ha l’obiettivo di far conoscere i propri prodotti in altre zone d’Italia, cercando sempre di dispensare al meglio i loro consigli.

Abbiamo avuto il piacere di poter testare alcuni dei prodotti della parafarmacia tra i quali:

Passione di frutta

Alkemia Crema Mani

See Also

Una crema mani al burro di Karitè e all’olio di Argan. I quali donano al prodotto capacità nutrienti, emollienti e restitutive. La crema riattiva la vitalità e l’elasticità dell’epidermide assicurandone la morbidezza.

Crema Viso Antiage

Una crema viso Antiage con Acidi Ialuronico e coenzima Q10 che ridensificano e idratano la pelle avvolgendola in una nuvola di fresco e rassicurante profumo.

Body Yogurt

Il Body Yogurt con Aloe Vera, Argan e burro di Karité attiva e nutrisce intensamente la pelle per averla vellutata e luminosa.

Il sito web della parafarmacia è il seguente: https://www.parafarmacialkemia.it/

Potete seguire anche Alkemia su Instagram e scoprire tutti i nuovi prodotti: https://www.instagram.com/p/BxCLumAnzY0/

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top