Now Reading
Personalizzazione tie dye con il brand Le cognate, scegliete voi la colorazione!

Personalizzazione tie dye con il brand Le cognate, scegliete voi la colorazione!

Mariagrazia Fontana
https://www.instagram.com/p/CEE3bLYHtYp/?utm_source=ig_web_copy_link

Che cos’è il tie dye? Scopriamolo insieme…

Oggi vi presentiamo il brand Le Cognate, in cui due giovani ragazze ambiziose Chiara e Valeria hanno deciso di realizzare la personalizzazione di calze, maglie, felpe e gli amatissimi scrunchies con nuove clorazioni, utilizzando l’innovativa tecnica tie dye.

Il Tie Dye è una tecnica decorativa che si realizza attraverso la creazione di nodi sui tessuti.

La decorazione che si viene a creare è caratterizzata da un particolare effetto di disegni sfumati, che ricorda la fantasia psichedelica tipica dell’abbigliamento dei figli dei fiori.

personalizzazione tie dye

Però non si tratta di un’invenzione recente, bensì di una tecnica di tinteggiatura delle stoffe millenaria perché sono stati ritrovati tessuti con questa tipica lavorazione in Egitto e nelle zone della Mesopotamia.

Si ipotizza che la tecnica di tinteggiatura con nodi risalga addirittura al 5000 a.C. e a seconda dei paesi in cui si è diffusa ha assunto un nome differente: in India la tecnica viene chiamata Bandhana, in Sudamerica è nota con il nome di Plangi mentre in Giappone ha il nome di Shibori.

Bene, ora che avete presente la tecnica, Le Cognate ci hanno regalato i calzini e il meraviglioso scrunchies. Inoltre nel pacchetto abbiamo trovato, con sorpresa, dei carinissimi supplies nel pacchettino trasparente, in omaggio per ogni ordine!

Fino a pochi anni fa le calze sportive in spugna, o cotone pesante stretch, indossate al di fuori di una palestra o campo da gioco, (solitamente da tennis) venivano bistrattate. D’altra parte nascevano con lo scopo di assorbire il sudore e offrire il massimo comfort non per dare un tocco di eleganza al proprio look. Con il ritorno della moda anni ’80, dei capi e degli accessori dal gusto pop, e in contemporanea con l’affermarsi dello street style come principale tendenza moda, la situazione è decisamente cambiata. E così, nel giro di qualche stagione, assistiamo alla rivincita del calzettone. Vi sareste mai immaginati che brand moda classici e di lusso li introducessero nelle loro collezioni fino a farli diventare accessori di punta? E se, come abbiamo visto su alcune passerelle, c’è chi li abbina a mocassini o scarpe eleganti, noi vi suggeriamo di indossarli con sneaker e scarpe d’impronta sportiva, in mood street, e magari divertirsi a mixare diversi stili e colori, proprio come le calze realizzate da Le Cognate.

Nello specifico, stiamo parlando di una originalissima variante Tie-Dye dei classici calzini Nike “Cotton Cushion Crew”.

L’importante è che siano ben visibili perché il calzino sportivo, ora, non si nasconde più. Un po’ come quando li portavano tra gli altri Michael Jackson e, a ruota, i vari Duran Duran e George Michael, solo per fare qualche nome. Ve li ricordate? E allora era tutto normale. Le mode cambiano e, come nel caso delle calze sportive, ritornano.

Personalizzazione tie dye di scrunchies portaoggetti

C’è anche il favoloso ritorno degli scrunchie, i fermacoda in tessuto in stile anni ’80

Gli elastici per capelli in tessuto sono tornati di moda. Scoprite come portarli e i più belli da acquistare per creare acconciature fresche e divertenti in stile vintage!

Oggi, anche grazie al revival di queste decadi, gli elastici in tessuto colorato sono tornati alla ribalta divenendo un accessorio must have per acconciature easy e glamour.

See Also

Oggi però gli scrunchie sono alla ribalta e danno al look capelli un aspetto frescodivertente e giocoso.

Il modello più amato? Senza dubbio gli scrunchies tie dye portaoggetti. Proposti a prezzi davvero vantaggiosi, consentono di esplorare questo trend al meglio grazie alle proposte multipack in infinite varianti di colore e permettono di portare o addirittura nascondere piccoli oggetti!

personalizzazione tie dye

Gli scrunchies non passano mai di moda e sono ottimi per creare acconciature eleganti e sofisticate, anche se si hanno i capelli corti. Se avete sempre usato i tradizionali scrunchies per creare uno chignon, la tendenza 2020 è quella di acquistare quelli portaoggetto!

personalizzazione tie dye
Bella Hadid indossa lo scrunchies, la tendenza di quest’anno.

INSTAGRAM: www.instagram.com/lecognate_dye

EBAY: www.ebay.it/itm

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
1
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top