BRAND

Sposa: collezioni 2019-2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Per tutte le donne il giorno del matrimonio è sicuramente la data più importante della propria vita. Ogni donna ama stare quel giorno al centro dell’attenzione come se fosse la principessa in un castello fiabesco come quasi nelle favole della Disney. Si sa che una delle scelte fondamentali per la sposa è l’abito da sposa che indosserà quel fatidico giorno. Non basta indossarne solo uno per procedere all’acquisto finale, chi desidera sentirsi belle il giorno del matrimonio la scelta sarà sicuramente accurata e non superficiale.

Tendenze moda 2019

Quest’anno gli abiti di sposa si sono confermati nuovamente il principesco e quello da sirena ma altre ai classici modelli ci saranno anche alcuni modelli vintage che rientreranno nella new entry ed alcuni modelli particolari con i fiori. Il vestito di sposa a sirena ha le spalle sottili con uno scollo a V, ci saranno alcuni modelli a maniche lunghe o corte. Per le amanti del pizzo non mancherà questo dettaglio in particolare per i vestiti da sposa 2019. Non mancherà il modello tra i più venduti di tutti i tempi, ovvero, quello principesco, con le balze a multistrato. Per quanto riguarda invece, i tessuti degli abiti da sposa, possono essere di diversi tessuti: seta, velati, in pizzo, merletti e con differenti accessori. Gli abiti da sposa 2019 sono stati realizzati con differenti tessuti che risultano eleganti per chi li indossa. Alcuni sono stati realizzati con tessuti in lino con vari veli o addirittura trasparenze da non risultare però volgari per chi li indossa. Mentre, per alcuno abiti in pizzo, invece, sono stati ricamati al meglio in ogni minimo particolare ed arricchite con differenti pietre preziose.

L’importanza dell’abito da sposa

Per la donna che si vuole sentire una vera e propria principessa il giorno del matrimonio, di certo, la scelta dell’abito da sposa dovrà esser fatto in modo meticoloso senza trascurare alcun minimo dettaglio. L’abito da sposa infatti dovrà appoggiarsi o aderire al corpo di chi l’indossa in modo del tutto omogeneo, dopo averlo indossato, la sposa dovrà avere la luce negli occhi. Per scegliere al meglio l’abito da sposa, dovrà indossare molti abiti da sposa per far in modo di riuscire a capire quale sia quello più adatto alle proprie esigenze e quindi anche ai propri gusti. In genere gli abiti che vengono indossati sono soltanto dei “campioni” perchè per ogni sposa verrà fatto il proprio abito da sposa su misura. L’abito da sposa deve rispecchiare chi lo indossa e proprio per questo motivo, si consiglia per le future spose di indossarlo più volte, prima di scegliere quello più adatto senza “correre”.

Trovare l’abito adatto: le prove e l’ordinazione

Dopo che avrai trovato l’abito che rispecchia di più la tua personalità, compilerai un modulo con le misure e le modifiche che verranno apportate. In questo caso, l’ordine verrà effettuato dalla sartoria, dove in modo meticoloso verrà creato un modello adatto alle tue misure e ai tuoi desideri. La prima prova dell’abito da sposa, non è altro che il primo passo verso il tuo sogno di futura sposa. Durante la prima prova, inoltre, verranno anche scelti tutti gli accessori da poter perfettamente abbinare. Per chi effettua la prima prova, inoltre, è importante anche tener presente l’intimo che si desidera indossare il giorno delle nozze. Qualsiasi dubbio è sempre meglio dirlo durante la prima prova dell’abito da sposa.

Per quanto riguarda invece la seconda prova, invece, avviene prima del matrimonio, in genere una settimana prima delle nozze. Per quanto riguarda questa prova, il vestito, verrà visionato in ogni minimo dettaglio dalla modellista che si dedicherà a tutto. Verranno inoltre dati alcuni consigli per esser al meglio il giorno delle nozze. L’importanza dell’abito da sposa riguarderà come indossarlo al meglio, come sedersi e come comportarsi quel giorno.

Infine, la fase finale riguarda il ritiro dell’abito da sposa, che viene fissato in genere qualche giorno prima del matrimonio. Il vestito sarà perfettamente pulito e stirato ma soprattutto custodito al meglio per il giorno più importante. Le sarte sicuramente, sapranno dare i migliori consigli su come comportarsi con l’abito da sposa prima delle nozze. Per quanto riguarda il giorno del matrimonio godetevi la giornata come se fosse un compleanno o qualsiasi festa importante, rendetelo un giorno unico.

Write A Comment