Now Reading
Trucchi scaduti? Gli esperti rivelano la durata di conservazione

Trucchi scaduti? Gli esperti rivelano la durata di conservazione

Camilla Fontana

Trucchi scaduti? Gli esperti rivelano la durata di conservazione dei cosmetici più popolari

I trucchi scaduti non dovrebbero più essere un problema dopo questo articolo. Gli esperti affermano che il lucidalabbra dura solo un anno mentre le beauty blender o spugnette per il make-up dovrebbero essere sostituite OGNI mese!

Rossetto

La scadenza del rossetto varia dai 18 mesi ai due anni.

Quindi, prenditi cura dei tuoi rossetti perché possono durare fino a due anni. È importante ricordare di non lasciarli mai senza coperchio e pulirli di tanto in tanto con un panno per rimuovere lo strato superiore di crescita dei batteri.

Lucidalabbra/Gloss

La scadenza del gloss è di un anno

Come per il mascara, pompare la spatolina con l’applicatore nel contenitore fa male anche al lucidalabbra. Se il tuo gloss si scolorisce o presenta una consistenza e uno spessore diverso, probabilmente è meglio buttarlo via.

Fondotinta liquidi e in crema

La scadenza di un fondotinta è di 6-12 mesi

A differenza di quelli in polvere, durano solo tra 6-12 mesi, poiché contengono acqua, oli e altri agenti idratanti, che riducono la durata di conservazione e aumentano i batteri.

Fondotinta in polvere

La scadenza di un fondotinta in polvere è di due anni

\

La duratura è maggiore, poiché è più difficile per i batteri crescere in prodotti solidi.

ATTENZIONE

È importante notare che gli ingredienti nel fondotinta determinano la crescita dei germi. Quindi, leggi sempre il retro dell’etichetta e prendi nota della data di scadenza del tuo fondotinta. Lava regolarmente i tuoi strumenti per il trucco e lavati anche le mani prima di applicare.

Beauty Blender/Spugnette per il make-up

La durata è di un mese

trucchi scadenza beauty blender

Prima e dopo dell’utilizzo è consigliabile assolutamente il lavaggio. Le spugnette dovrebbero essere sostituite idealmente ogni mese e lavate con un detergente prima e dopo (specialmente) ogni utilizzo. È importante sostituirli quando compaiono alcuni segni, come deformità sulla spugna, scolorimento e segni di rottura sulla superficie.

Cipria/Blush/Bronzer/Ombretto

Posso durare dai 18 mesi ai due anni

trucchi scadenza ombretti

Sebbene la maggior parte delle ciprie, dei blush e dei bronzer abbiano una durata da 18 mesi a due anni, le polveri degli ombretti dovrebbero andare bene anche dopo aver raggiunto la data di scadenza.

Gli ombretti possono indurirsi e avere una scarsa applicazione dopo la data di scadenza, ma è possibile ridurre al minimo la contaminazione batterica pulendo leggermente il prodotto regolarmente ed evitando di lasciare il prodotto esposto all’aria.

Getta le polveri con i coperchi rotti e controlla la presenza di muffe e odori insoliti.

Fragranze/Profumi

Possono durare dagli 8 ai 10 anni

trucchi scadenza

Sebbene le fragranze abbiano una durata di 8-10 anni, possono durare molto più a lungo se conservate correttamente. Quindi, evitate stanze riscaldate, luci intense e tenete sempre il coperchio ben chiuso tra un utilizzo e l’altro. Il posto migliore per conservare le tue fragranze è un armadio buio, ma controlla regolarmente che non siano scoloriti.

Mascara

La scadenza di un mascara varia da quattro a sei mesi

Poiché può venire a contatto con i vostri occhi, è importante eliminare il mascara dopo che è stato aperto per tre mesi. Questo per evitare che i batteri causino irritazioni o infezioni agli occhi. La maggior parte dei tubetti di mascara sono etichettati con una durata di 4-6 mesi, quindi è importante saperlo. Si consiglia inoltre di evitare di pompare il mascara, poiché questo spinge l’aria nel tubo, che può seccare il mascara e causare contaminazione batterica. Quando si posiziona l’applicatore nel contenitore, ruotatela con un movimento circolare per evitare bolle d’aria. Getta via il mascara se è secco o ha una consistenza, un colore o un profumo diversi. Inoltre, NON AGGIUNGERE MAI ACQUA.

See Also

Fard in crema/Ombretto in crema

La scadenza è di sei mesi

I prodotti di make-up cremosi dureranno solo circa sei mesi perché forniscono più umidità per far prosperare i batteri. Tieni d’occhio i prodotti cremosi per la muffa, l’odore o la separazione e buttali via se sembrano strani.

Eyeliner

La durata di un eyeliner dura dai sei mesi ad un anno

L’eyeliner liquido dura dai quattro ai sei mesi poiché è un prodotto abbastanza sensibile ai batteri. Gli eyeliner a matita possono durare fino a due anni ma il cappuccio deve essere tenuto ben chiuso. (Le stesse regole si applicano anche alle matite per labbra). Se hai avuto un’infezione agli occhi, getta sempre gli eyeliner che hai usato in precedenza, poiché ciò potrebbe aumentare il rischio di contrarre un’altra infezione, segno importante che ci da la testimonianza di far parte dei trucchi scaduti da eliminare assolutamente.

Smalto per unghie

La durata di uno smalto è di un anno

Trucchi scaduti smalti

Lo smalto per unghie è un prodotto che non è più aggiornato. Una volta aperto uno smalto, il prodotto può evaporare provocando un addensamento e una separazione. Quindi, ricordatevi sempre di tenere il coperchio ben chiuso in quanto ciò può far scadere il prodotto più rapidamente.

Correttore

La durata dei correttori varia dai 12 ai 18 mesi

Trucchi scaduti correttore

Se il correttore si è seccato, ha un cambiamento di consistenza, diventa cakey/grumoso o ha un odore diverso, gettalo immediatamente. Il correttore non solo peggiorerà le tue macchie, ma ti impedirà anche di ottenere un trucco perfettamente sfumato.

Grazie a questa guida non avrai più trucchi scaduti nella tua trousse o nella tua borsa! Ma specialmente, imparerai a prendere cura dei tuoi trucchi e non ritrovarti invasa di trucchi in casa!

What's Your Reaction?
Excited
2
Happy
0
In Love
1
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top