Now Reading
Vuoi schiarire naturalmente i capelli? Basta un limone

Vuoi schiarire naturalmente i capelli? Basta un limone

Si è sempre usata la lacca per capelli che in qualche modo li illumina magicamente di una o due ombre mentre passano i mesi estivi. In questi giorni, abbiamo cercato consigli su come schiarire naturalmente i capelli che sono molti di più.
Il metodo che si usa ovunque? Spremere un po ‘di succo di limone sui tuoi capelli, che ha un certo sostegno da parte dei professionisti nel campo della bellezza …

I limoni hanno acido citrico e questo può schiarire i capelli

Afferma Shiva Rose, esperta di bellezza fai-da-te, fondatrice di Shiva Rose Beauty e autrice di Whole Beauty. Il modo in cui funziona è che il sole apre le cuticole dei capelli.

Se metti un limone sui capelli e poi vai al sole, il calore del sole funzionerà per aprire la cuticola

Afferma Gina Rivera, artista di capelli, creatore di By Gina e proprietario di Phenix Salon Suites. E una volta che il succo di limone entra nella cuticola, agisce per abbattere il colore dei capelli, che alla fine lo alleggerisce.
A livello più scientifico, Dominic Burg, PhD, capo scienziato, biologo e tricologo presso Evolis Professional afferma che i cambiamenti chimici e strutturali del succo di limone nei capelli accelerano la distruzione dei pigmenti di melanina nei capelli a causa delle radiazioni UV in luce del sole.

Le radiazioni UV spezzano i legami della melanina nei capelli, causando loro di perdere il loro colore

Ma perché funzioni davvero, hai bisogno di una serie di fattori: per cominciare capelli chiari e un cuoio capelluto pulito.

Se i capelli sono di colore più scuro, potrebbero non essere così efficaci come su una tonalità di capelli più chiara. Inoltre, è importante disintossicare prima il cuoio capelluto per eliminare i depositi sui capelli.

Afferma Rivera. Quindi il sole può arrivare direttamente al succo di limone e sollevare il colore.

Funzionerà anche meglio su capelli più fini. I capelli più fini e più sottili si schiariranno più velocemente, mentre i capelli più corti e più spessi tendono a richiedere più tempo. Più densa è la ciocca di capelli, più tempo ci vuole per penetrare. A differenza di un colore professionale in cui i risultati sono prevedibili, i risultati con il succo di limone possono essere molto imprevedibili ed è facile finire con tonalità indesiderate come oro, arance e gialli.

Se stai pensando di provarlo, sappi che il trucco del succo di limone può avere i suoi contrattempi (oltre a non darti una specifica tonalità di capelli). Poiché l’ingrediente è così acido, può essere problematico per i tuoi capelli, soprattutto se è già danneggiato.

Raccomando cautela nelle persone che hanno la psoriasi o i capelli danneggiati perché la natura acida del succo di limone può danneggiarlo ulteriormente. Va bene una volta ogni tanto fare su capelli sani ma è meglio cercare un colorista professionista per i punti salienti.

See Also

Afferma Francesca Fusco, MD, dermatologa con Wexler Dermatology.

Se hai ancora intenzione di farlo, mantieni i tuoi capelli il più sani possibili quando usi il succo di limone e non spremerlo su tutta la testa.

Oppure, sai, puoi sempre lasciare il compito di schiarire i capelli ai professionisti.

I componenti del succo di limone causano danni alla struttura dei tuoi capelli, quindi se hai intenzione di provarlo, assicurati di trattare solo le lunghezze e le punte medie e assicurati di seguire una buona maschera idratante e riparatrice profonda

Dice il Dr. Berg.

C’è chi invece è un convinto sostenitore dell’utilizzo sempre di un professionista del salone quando si tinge i capelli. La scienza gioca un ruolo importante quando si tratta di ottenere il colore giusto e gli acconciatori sono formati professionalmente per sapere come lavorare con una vasta gamma di sfumature e le sostanze chimiche necessarie per raggiungere.

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top