Now Reading
WANESSA: abiti illustrati

WANESSA: abiti illustrati

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Wanessa, fondatrice dell’omonimo brand.

Il brand nasce durante gli anni dei miei studi accademici. Dopo l’Istituto d’Arte mi sono dedicata al costume teatrale. Entrare in quel mondo mi ha permesso di conoscere e amare i tessuti, i colori, le tinte i ricami e il cucito.

Tutto questo le ha fatto capire come, unendo tutto ciò che aveva imparato nel corso degli anni poteva provare a creare qualcosa di unici e di diverso, ma soprattutto qualcosa di accessibile a tutti.

Dopo una lunga riflessione Wanessa, alla fine, decise che poteva valorizzare la stoffa, renderla personale e totalmente sua.

Così, attraverso i suoi bellissimi disegni e le meravigliose collaborazioni, ha iniziato a dare vita al brand.

Amo stare all’aria aperta, amo la natura e ancora di più gli animali. Ho bisogno di immergermi nel mio mondo fatto di animali dagli occhi grandi, di colori accesi e pastello e da personaggi stravaganti dalla vita avventurosa ed emozionante.

Questo mondo, così significativo per me, cerco di rappresentare nelle mie stoffe.

All’interno del brand è presente abbigliamento e accessori. Nono ci sono limiti alla creatività con un tocco di stile accogliente. I capi sono comodi (grazie alla scelta dei tessuti, preferibilmente cotone e le viscose morbide e piacevoli al tatto), hanno una vestibilità non opprimente, ma al tempo ti valorizzano quando li indossi.

Tutto ciò che differenzia Wanessa dagli altri competitori si trova nella costante ricerca di tessuti e materiali o nel continuo sviluppo delle collaborazioni con altri artigiani, illustratori e persone affini allo sviluppo del brand.

Non ho un pubblico ben preciso, i miei prodotti possono essere portati da tutte le donne presenti in questo mondo, l’importante è avere un pò di ironia. Mi piace l’idea di far indossare allegria.

Il segreto professionale consiste nel far tanta attenzione e dedizione nel lavoro. Bisogna tenere molto a cuore ai prodotti ben fatti e curati nel dettaglio.

Nella nuova collezione autunno-inverno troveremo l’inserimento di due nuovi pattern. Totalmente diversi tra di loro, ma entrambi divertenti e con colori molto suggestivi. Inoltre, ci saranno t-shirt con applicazioni spiritose lavorate a mano, abiti comodi con maniche a 3/4 e vita elasticizzata, grandi stole per ripararsi dai primi freddi, un nuovo modello di zainetto e tanto altro ancora.

See Also

Per maggiori informazioni potete visitare il profilo Instagram!

Ig: https://www.instagram.com/wanessa.belluscio/

Sito web: https://www.wanessa.shop

What's Your Reaction?
Excited
1
Happy
1
In Love
1
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top