Now Reading
Eliminare pulci e zecche dal cane: rimedi e consigli

Eliminare pulci e zecche dal cane: rimedi e consigli

Non preoccuparti. Non è la fine del mondo se il tuo cane ha le pulci, a patto che tu prenda le misure giuste per curarle.

Una volta che il tuo cucciolo è abbastanza grande, è importante iniziare ad usare un farmaco preventivo mensile per pulci e zecche per garantire che il tuo cane non venga colpito da questi parassiti in futuro.

Sbarazzarsi delle pulci può essere un processo frustrante e difficile, quindi la prevenzione è la cosa migliore e per fortuna è abbastanza semplice. Uno dei modi migliori per prevenire le infestazioni da pulci è trattare tutti gli animali domestici in casa con un farmaco preventivo. Esistono molti prodotti per il controllo delle pulci sicuri ed efficaci per cani, disponibili con prescrizione veterinaria o venduti al banco. Molti prodotti uccidono e prevengono anche altri parassiti, tra cui zecche, dirofilarie, parassiti intestinali, acari e mosche pungenti.

Con una semplice applicazione mensile, Frontline Tri-Act Soluzione Spot-On Cani tratta, controlla e previene più parassiti di qualsiasi altro prodotto topico.

Frontline Tri-Act

Protezione da pulci e zecche con Frontline Tri-Act

Nessun preventivo copre ogni singolo parassita che potrebbe danneggiare il tuo cane, ma Frontline Tri-Act Spot-On Cani si avvicina.

Frontline Tri-Act Spot-On Cani 10 -20 kg ha una formula unica che uccide più velocemente e respinge più insetti mordaci portatori di malattie. È disponibile in confezioni da 3 pipette 2 ml monodose.
La combinazione dei due principi attivi di Frontline Tri-Act, fipronil e permetrina, esercita non solo un’azione preventiva nei confronti delle infestazioni da pulci e/o zecche, ma anche insetticida nei confronti di flebotomi, mosche cavalline e/o zanzare, vettori della leishmaniosi.
Grazie alla soluzione spot-on Frontline Tri-Act il vostro cane sarà protetto per tutto l’anno e potrà godersi le sue passeggiate in vostra compagnia senza essere infastidito dai parassiti. I parassiti ematofagi provocano prurito e arrossamenti cutanei e possono essere vettori per diversi microrganismi patogeni che potrebbero portare anche a malattie letali.

Frontline Tri-Act

Che aspetto hanno le pulci?
Le pulci sono minuscole (e intendiamo minuscole), piccoli insetti che sono davvero difficili da individuare. Crescono solo fino a circa 2,5 millimetri di lunghezza, quindi a meno che tu non abbia un cane con la pelliccia bianca, possono essere davvero difficili da notare, specialmente se non stai effettivamente guardando. Poiché non è sempre facile individuare piccole pulci sul tuo cane, è importante prestare attenzione ai segni di irritazione causati dalle pulci. I morsi delle pulci sono pruriginosi e molti animali sono allergici alla saliva delle pulci, che può causare un’intensa reazione allergica e indurre a mordere / masticare costantemente la pelle.

See Also

I segni comuni di un’infestazione da pulci includono:

  • Graffiare, leccare, strofinare, mordere o masticare la pelle
  • Pelle arrossata e irritata
  • Irrequietezza e disagio
  • Pelle incrostata in aree compresa la base della coda, sui fianchi e intorno alle cosce
  • Perdita di pelo
  • Croste
  • Pelle ispessita o scurita quando la condizione diventa cronica
Frontline Tri-Act

Come controllare le pulci?
Se il tuo animale domestico si prude, dovresti assolutamente controllare le pulci. Alcuni dei luoghi più comuni sono alla base del collo e della coda e all’interno degli arti posteriori. Potresti anche essere in grado di vedere lo ‘sporco delle pulci’ sul corpo del tuo cane, assomiglia un po’ alla forfora nera, ed è in realtà sangue digerito che le pulci hanno espulso. Il modo migliore per determinare se si tratta di sporco delle pulci è spazzolarlo su un panno bianco e aggiungere una goccia d’acqua; se diventa marrone rossastro, è la conferma che il tuo cucciolo ha le pulci. Un altro modo per controllare le pulci è quello di pettinare attentamente il pelo del cane, controllando sia il pettine che la reazione del tuo cagnolino.

Trattare un’infestazione da pulci può essere difficile. Potrebbero essere necessarie settimane o addirittura mesi per interrompere completamente il ciclo di vita delle pulci. Disinfettare completamente la tua casa e tutte le cose con cui il tuo animale entra in contatto.

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top