Now Reading
Evaneth: un brand cruelty free

Evaneth: un brand cruelty free

Evaneth: un brand cruelty free

Evaneth è un brand nato una decina di anni fa grazie all’unione delle esperienze professionali dei soci fondatori. Il nome del brand contiene un riferimento voluto ad Eva, la prima donna, che in quanto tale è spontanea, curiosa, pura ed impura, delicata, misteriosa ed ingenua. 

L’intento del brand è quello di comunicare una cosmesi, legata ai valori di naturalità, benessere e alta qualità, che sia anche in grado di donare emozioni, intensità e appagamento sensoriale.

evaneth

Un brand naturale e cruelty free

Il brand Evaneth nasce con l’intento di offrire la massima naturalità, l’eccellenza e l’innovazione al consumatore, attraverso delle modalità che si propongono di essere rispettose degli stessi consumatori e dell’ambiente. Infatti, uno degli aspetti che più differenziano Evaneth da altri brand cosmetici è la volontà di sposare incondizionatamente la linea del naturale; perché ciò venga realizzato, Evaneth ha deciso di escludere i petrolati e gli ingredienti sintetici dalla preparazione dei suoi prodotti. 

GEL LIPOLITICO COADIUVANTE ANTI-CELLULITE

Gli ingredienti dei prodotti Evaneth, infatti, come viene esplicato sul sito web del marchio, appartengono al mondo botanico e provengono da ogni angolo del pianeta; in particolar modo, comunque, gli ingredienti sono rappresentati dai fiori, i quali costituiscono la maggioranza di questi poiché sono molto ricchi di principi attivi, ma anche da alghe e plankton. Tuttavia, non vengono tralasciati nemmeno i benefici offerti dai frutti, dai semi, dalle foglie e dalle radici, che vengono, pertanto, anch’essi annoverati tra gli ingredienti base dei preparati Evaneth.
In realtà, non tutti gli ingredienti floreali possono essere considerati adatti a realizzare un equilibrio specifico sulla pelle e ad emozionare il consumatore, quindi viene operata una selezione attenta e basata sulle caratteristiche del fiore.

Oltre che per l’eccellenza derivante dall’uso di prodotti naturali, Evaneth si distingue anche per essere un brand “cruelty free”: il marchio, infatti, è da sempre contrario alla sperimentazione sugli animali e si avvale di analisi biologiche di alto livello che gli permettono di non ricorrere alle suddette sperimentazioni. 

prodotti di bellezza Evaneth

I prodotti di bellezza Evaneth

Il marchio Evaneth si impegna molto nel trasmettere il valore di un cosmetico che sia portatore di emozioni; per farlo, il brand ha attivato anche un profilo Instagram, che ha contribuito ad affermare e diffondere i suoi prodotti sul mercato. Oggi, tra i prodotti Evaneth più famosi si trova il gel anticellulite al plankton, una sostanza marina che, grazie alla sua ricchezza di minerali, enzimi e acidi grassi, facilita la rigenerazione del collagene. 

Infine, ad aver raggiunto una certa fama sono anche i prodotti Evaneth per il viso. Tra questi vi sono le maschere viso, realizzate in TNT anallergico oppure secondo i principi della medicina naturale ayurvedica, e i sieri viso, che sono appositamente realizzati per donare dinamismo alle cellule del volto e per rimpolpare la pelle con il giusto quantitativo di elastina. Tra questi sieri viso è disponibile anche quello ai fiori di Loto; questo fiore, ritenuto simbolo di purezza, contribuisce a idratare la pelle e a creare una piacevole esperienza sensoriale che lascia una pelle serica e sensuale.  


What's Your Reaction?
Excited
2
Happy
0
In Love
1
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top