Now Reading
Instagram: Social o anti social?

Instagram: Social o anti social?

Vincenzo Raspavolo

attends The Comedy Central Roast of Justin Bieber at Sony Pictures Studios on March 14, 2015 in Los Angeles, California.

 

Alzate le mani o cliccate mi piace, se utilizzate Instagram come maniaci e psicopatici in cerca di pubblicità e per rincorrere i vostri idoli, commentarli e seguirli… (io dovrei alzare tutte e due le braccia, se non alzarmi addirittura dalla sedia!)

Tra i social più utilizzati. Oggi, Instagram è un must, attraverso foto ed hashtag (messi anche a casaccio almeno per quanto mi riguarda), tutti siamo alla ricerca di pubblicità, tutti smanettiamo per crearci un’immagine, e farci notare, cosa più importante, farci notare dai più famosi, nel mio caso da stilisti e addetti nel mondo della moda.

Perché parlare di Instagram? Perché da appassionato di moda seguo gli stilisti, seguo le agenzie e le modelle o i modelli, sono sempre a caccia di notizie, e pubblicizzo il sito e i miei post con il social dei social, ma che a ben vedere, tanto social non è!

Alla ricerca di qualcuno e qualcosa da commentare, giorni fa mi imbatto, negli scatti di una nuova campagna pubblicitaria, (dato l’imminente arrivo della stagione delle campagne).

Da fashion maniac quale sono, posto un commento sull’account ufficiale, gestito dai simpaticoni di quei social media manager del brand, affermando che la campagna non è tra le mie preferite e che risulta un po’ off.

Voilà…. il commento sparisce

Non contento, posto un altro commento e voilà sparisce anche questo.

Decido di perlustrare quindi l’account di un patron di un noto marchio di moda, commento garbatamente su una foto, affermando che la collezione non è tra le mie preferite…pochi secondi e sparisce anche questo commento.

Ok direte voi, te la sei cercata, sei un po’ acido… forse sì, forse no, ma per un appassionato di moda come me, un po’ di amaro in bocca resta.

La storia finisce qui e le domande sono tante…Instagram è davvero Social? o Anti- Social?

C’è spazio solo per commenti stucchevoli, plausi senza fine agli stilisti, per ottenere pubblicità? Sono banditi tutti i commenti negativi?

Instagram è davvero il social dove tutti possono esprimere la pro pria voce?

Instagram a questo punto, è il social dove vanno forte i complimenti, dove le critiche feriscono perché le parole fanno male, e dove gli stilisti ricercano ossessivamente complimenti, invece di apprezzare l’onestà e la schiettezza.

Ai social e ad Instagram l’ardua sentenza…

See Also

P.S. Da oggi non commento più… forse.

 

landscape-1443374237-gettyimages-490265590

kendall-kylie-jenner-skin-mtv-vmas-2014-02

ap179941824438

 

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comment (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top