Now Reading
La pochette in pelle CARLOTTAMBRA è il regalo di Natale ideale

La pochette in pelle CARLOTTAMBRA è il regalo di Natale ideale

Mariagrazia Fontana

Borse particolari e fashion con lavorazione artigianale made in italy

Noi di JFM abbiamo preso la decisione di proporre le pochette di CARLOTTAMBRA come regalo perfetto di Natale.

L’oggetto che più di tutti vorremmo trovare sotto l’albero? Il regalo di Natale che ci mette tutte d’accordo? Non abbiamo dubbi, come abbiamo anticipato, è una pochette in pelle. Ossessione perenne e moda irrinunciabile, per questo Natale 2020 si declina in una serie di modelli must have che daranno tutta un’altra magia al vostro Christmas Tree. Altro che decori natalizi! L’unico decoro degno di nota nel Natale delle fashioniste doc è “solo” una pochette must have, pronta a illuminare i look delle feste e tutti gli altri a seguire per un 2020 nel segno della moda. I modelli più cool del momento, perfetti da regalare/regalarsi farsi regalare sono queste tre pochette che, insieme a CARLOTTAMBRA, abbiamo selezionato per voi! Come si fa a sceglierne una sola?

Come dire di no ad una pochette in pelle che tutte le amiche vi invidieranno?

Con un’impronta che guarda alla tradizione del mestiere ma si rivolge alle donne del domani, la volontà di CARLOTTAMBRA, la scelta di Carlotta che nel 2013 cominciò a coltivare il suo sogno con la pazienza e la tenacia di chiunque voglia far crescere una pianta sana e longeva, oggi si testimonia ancora più salda: è la storia di chi esiste per soddisfare i propri clienti e continuare a produrre valore.

CARLOTTAMBRA regalo di Natale

Con piacere, abbiamo avuto modo di parlare nuovamente con Carlotta, la fondatrice del brand che ci ha mostrato le tre bellissime pochette, descrivendole nel dettaglio.

Il brand “CARLOTTAMBRA”, nasce inizialmente con il nome, AMBRA BAGS, dalla mia passione per gli accessori e in particolare per la pelletteria, seguendo il desiderio di realizzare una produzione artigianale, e un prodotto realmente 100% made in Italy.  La maniacale attenzione al dettaglio e all’alta qualità sono alla base dell’intero processo produttivo; disegno personalmente ogni borsa che viene poi realizzata da artigiani altamente qualificati nel laboratorio a Roma, città in cui sono nata e vivo, dando vita giorno dopo giorno ad un prodotto di eccellenza. Molta attenzione viene rivolta alla scelta dei partner che forniscono la materia prima, quindi dalle concerie, alle aziende tessili, alle minuterie, prediligo coloro che condividono fino in fondo la filosofa del brand, ovvero valorizzare al massimo il fatto a mano, fatto in Italia e coniugare al meglio artigianato, eleganza, design, a volte anche con l’aiuto della nuova tecnologia, garantendo alta qualità e bellezza del prodotto finito.  

Ogni borsa realizzata è un pezzo unico o ha una limitatissima produzione, per questo diversa dalla precedente, anche solo nei piccoli dettagli. 

Nella nuova collezione della stagione autunno inverno 2020/21, abbiamo voluto dare una nuova immagine alle nostre pochette Natrix, diventate ormai il prodotto di punta dell’azienda. Poiché il nostro obiettivo è sempre quello di offrire un prodotto di alto livello, dedicando la massima attenzione alla ricerca dei dettagli, dei pellami e delle minuterie, non perdendo mai di vista la filiera del made in Italy, anche questa volta siamo riusciti a trovare il giusto compromesso tra creatività ed effettiva realizzazione del progetto, grazie anche alla preziosa collaborazione dei nostri preziosissimi fornitori accuratamente selezionati. Partendo dal modello basic, tendenzialmente sobrio ed elegante rigorosamente di colore nero,  abbiamo voluto renderlo più particolare ed esclusivo,  grazie all’applicazione di micro borchie, che consentono di creare effetti personalizzati con infinte forme. Queste applicazioni vengono eseguite a mano da artigiani altamente specializzati con l’ausilio di macchinari ad alta tecnologia, donando una valore aggiunto al prodotto finale, pur rispettando le  forme semplici e lineari, caratteristica fondamentale dei nostri prodotti. 

In questa stagione  abbiamo realizzato tre varianti dello stesso prodotto, in due dimensione medium e small; una mi sta particolarmente a cuore ed è la pochette stelle e cuori, scusate la ripetizione. Disegnando la forma delle stelle una attaccata all’altra mi sono resa conto che nello stesso momento la loro unione dava vita a dei cuori, con un effetto ottico molto particolare e divertente, che viene fuori solo guardando attentamente la borsa. Credo sia fra le tre la più romantica. 

CARLOTTAMBRA regalo di Natale

Molto ricca invece la pochette con i disegni geometrici, cerchi ed ovali color oro e argento disegnano un mosaico su tutto il corpo della borsa. 

See Also

Infine le sempre eleganti cuciture a mano con fili di nappa in due colori, alternate alle microborchie oro e argento, donano alla borsa un forte carattere, sicuramente indossandola non si passa inosservate, è la pochette intreccio!

Completano la collezione, le esclusive tracolle con le texture abbinabili alle pochette.

Realizzare questa collezione oltre ad essere stato molto divertente, mi ha regalato anche delle grandi emozioni,  soprattutto durante lo shooting fotografico vedendole  indossate per la prima volta, mi hanno trasmesso una bellissima energia. Spero davvero di riuscire a infondere tutto questo alle nostre clienti che quando indosseranno le nostre pochette, possano avvertire la stessa energia e la stessa emozione . 

– conclude Carlotta

Potete scoprire nel dettaglio e acquistare le borse di CarlottAmbra, sul sito web: www.carlottaambra.it e sui social Instagram: www.instagram.com/ambra_bags e Facebook: www.facebook.com/carlottaambra.it/

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top