Now Reading
Maradona 1 Dolce & Gabbana 0.

Maradona 1 Dolce & Gabbana 0.

Dicembre 2019.

Cartellino rosso nella partita di moda che vede scontrarsi da un lato il “Pibe de oro” Diego Armando Maradona e dall’altro gli inimitabili Dolce & Gabbana.

Pochi giorni fa infatti, si è conclusa la vicenda giudiziaria che vedeva contrapposti il mito del calcio e i due stilisti, i quali negli ultimi anni non hanno fanno altro che collezionare figuracce su figuracce ed insuccessi vari.

Alcune modelle posano per degli scatti prima della sfilata.

La disputa risale al 2016 e precisamente alla suggestiva ed iconica collezione che, il duo composto da Domenico Dolce e Stefano Gabbana, presentarono negli storici vicoli di San Gregorio Armeno a Napoli.

Una sfilata che è un vero e proprio tributo alle radici meridionali dei due stilisti ed ha forti richiami alla tradizione partenopea e alla città di Napoli, tanto amata dai due designer italiani.

Copricapo e abito tunica dalla sfilata 2016.

Ciò che ha scaturito l’ira funesta e indigesta di Maradona è stato, l’utilizzo improprio durante il defilé della maglia, che lo ha reso famoso a livello mondiale, il numero 10 col suo nome.

Stando alle dichiarazioni dei legali di Diego Armando Maradona, il caso in questione non ha nessun precedente in giurisprudenza e potrebbe diventare oggetto di studio all’Università, per quanto riguarda l’appropriazione dell’immagine dei calciatori e degli sportivi in generale.

Il tribunale di Milano ieri ha stabilito un risarcimento pari a 70 mila euro più ulteriori 13 mila euro per interessi legali.

La maglia blu non è mai stata messa in commercio e Dolce & Gabbana fortunatamente sono riusciti a limitare i danni fiscali, ma di certo non la pubblicità negativa.

See Also

La maglia blu firmata Dolce & Gabbana.

L’accusa ha dichiarato che: seppur non vi siano stati intenti puramente commerciali, Maradona evoca particolari suggestioni ed ha un forte richiamo alla storia del calcio mondiale, nessun imprenditore può utilizzare il suo nome, previo consenso.

Chissà se questa volta Stefano e Domenico avranno imparato oppure no la lezione…

And the winner is: Diego Armando Maradona.

What's Your Reaction?
Excited
2
Happy
2
In Love
2
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top