Michele Roncada stupisce l’estero con le sue camicie, soprattutto il Giappone – aiuta l’ambiente grazie ad una nuova iniziativa

Le camicie di Michele Roncada arrivano in Giappone, nel 2021 sono state molto apprezzate con una crescita di oltre il 70% dall’anno precedente, il Sol Levante rappresenta oltre il 60% delle vendite del marchio made in Italy che gli sono valse le menzioni in alcuni settimanali di moda Giapponesi. Gradite le affascinanti creazioni anche nel resto del pianeta, dove Michele Roncada oltre al Giappone ha catturato interesse in Europa e negli Stati Uniti, indice che l’artigianato italiano può essere ancora desiderato ed apprezzato a livello mondiale.

Nella camicia, come nella vita, ci vuole fantasia. Non solo nel modo di abbinarla con il resto del look, ma soprattutto nella selezione dei finissaggi. Quando si parla di motivi nei tessuti si spalanca un mondo vastissimo, affascinante, ma così smisurato che può indurre nel proverbiale imbarazzo della scelta. E se i pattern grafici andassero di pari passo con la personalità, proprio come avviene con le persone a cui ci accostiamo? Una sorta di affinità elettiva che procede di pari passo con inclinazioni, gusti, umore e carattere. Via libera, quindi, a camicie colorate con stampe e tessuti particolarissimi, entrando nel sito Michele Roncada vi perderete letteralmente e non riuscirete a credere che le fantastiche camicie sono realizzate con tessuti vintage accuratamente scelti.

Michele Roncada camicie

Ogni tessuto è riportato in vita e prende forma con una camicia unica ed irripetibile, realizzata a mano! Oltre a ridurre gli sprechi, con la sua politica innovativa del riciclo ed utilizzo di materiali alternativi, aiutano l’ambiente, grazie alla sua iniziativa dedicata agli alberi: per ogni pezzo venduto, infatti, il brand si è impegnato a piantare un albero in Italia o in sud America, contribuendo allo sfruttamento di spazi inutilizzati ed alla creazione di posti di lavoro, oltre al ripopolamento verde, fondamentale nelle idee del designer.
In soli due mesi, sono stati piantati più di 50 alberi.

Michele Roncada camicie
Michele Roncada camicie

Rompiamo con i colori tenui del passato e ci immergiamo completamente in una moda piena di colore, fantasia ed ottimismo. Quali saranno le prossime novità del brand Michele Roncada? Le scopriremo insieme.

Instagram: www.instagram.com/micheleroncada
Sito web: www.micheleroncada.com

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top