Now Reading
Vestire un neonato d’inverno per la nanna 2021

Vestire un neonato d’inverno per la nanna 2021

Come genitori, siamo preoccupati per i nostri piccoli durante la notte, preoccupati che il nostro bambino abbia troppo caldo o troppo freddo. In questo post imparerai come vestire il tuo bambino per un sonno migliore e confortevole in inverno.

Cosa dovrebbe indossare il tuo bambino a letto in inverno?

I bambini tendono a scaldarsi più degli adulti poiché il loro metabolismo lavora sodo. Stanno crescendo e quindi il loro corpo è costantemente al lavoro.

I bambini sono sempre più caldi di noi adulti, ma a loro sta comodo e per questo bisogna fare più attenzione al freddo che al caldo. Per loro è facile dormire anche quando hanno la temperatura più alta del normale. Quindi se il tuo bambino non dorme, un problema ci deve essere di sicuro. 

Qual è la migliore impostazione della stanza per il sonno invernale del bambino?

In generale, vuoi che la temperatura della sua stanza sia compresa tra 20 e 22 gradi centigradi. Potresti voler aggiungere un umidificatore a nebbia fredda se l’aria è particolarmente secca. Buio e fresco sono le migliori condizioni per dormire.

Come faccio a sapere se il mio bambino ha troppo freddo?

Ci sono 2 modi per valutare se tuo figlio ha troppo caldo o troppo freddo:

  • COMPORTAMENTO: il comportamento di tuo figlio ti darà segnali di avvertimento. Se tuo figlio è irritabile, qualcosa la infastidisce.
  • TEST DELLA PELLE – MANI, NASO, DORSO DEL COLLO, ATTACCATURA DEI CAPELLI: puoi testare la temperatura del tuo bambino utilizzando un test cutaneo. La maggior parte dei bambini avrà le mani fresche quando fa più freddo. Va bene finché non sono frigidi. Metti in relazione le mani fredde con il suo comportamento.

Come faccio a sapere se il mio bambino è troppo caldo?

neonato

Ci sono più rischi di essere troppo caldi piuttosto che troppo freddi.

See Also

Se tuo figlio ha troppo caldo, si sentirà a disagio e, se si surriscalda, aumenterà il rischio di SIDS. Altri rischi per la SIDS includono coperte extra nella culla, quindi ti consigliamo di evitare le lenzuola fino agli anni più grandi del bambino.

Se tuo figlio ha troppo freddo, si sentirà a disagio e potrebbe avere problemi ad addormentarsi o a svegliarsi più frequentemente.

‍Si tratta di trovare quel punto ottimale di temperatura che si adatta al tuo bambino e al suo ambiente.

La popolazione più vulnerabile per problemi legati alla temperatura sono i neonati di età compresa tra 0 e 3 anni. I neonati non hanno la capacità di regolare la loro temperatura fino a circa 3 mesi. Se i neonati diventano troppo freddi, usano molta energia per cercare di rinfrescarsi, il che può essere estenuante. Di conseguenza, se i neonati si surriscaldano, anche questo può essere pericoloso.

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top