Now Reading
Inkover presenta la nuova collezione Barrio Ink, amata già da tante celebrità!

Inkover presenta la nuova collezione Barrio Ink, amata già da tante celebrità!

Mariagrazia Fontana

Tra i settori più colpiti dal Covid-19 ritroviamo quello della moda e stiamo ipotizzando un nuovo mondo post-Coronavirus: quali conseguenze ha o avrà sul mondo della moda? È opportuno domandarsi come muterà la moda e quale direzione assumerà. L’unica certezza del momento è che lo streetwear sta spopolando il mondo del web e per questo motivo vi riproponiamo Inkover con la nuova collezione Barrio Ink!

Clementino x Inkover

Il Covid ha dato tanto tempo per pensare: osservare l’azienda da una prospettiva diversa, puntando a nuovi obbiettivi, nuove strategie con idee più mirate, perché non c’è più spazio per gli sprechi. Ci ha portato all’idea del riutilizzo di quanto avevamo già creato, rivisitandone lo stile. Abbiamo creato nuove sinergie per la produzione come per la vendita, dandoci modo di lavorare in maniera più approfondita per collaborazioni a tutti i livelli.

Abbiamo già conosciuto Inkover sulle passerelle della Fashion Week di Londra, Los Angeles e Milano (se siete interessati alla sua nascita, allora non potete non leggere il nostro articolo), e dopo il lockdown dovuto al Covid-19 è più grintoso che mai!

Quali collaborazioni avete in mente?

Abbiamo spostato i budget sulle collaborazioni: focalizzandoci con testimonial coerenti e impattanti, quali Andrea Damante, Clementino, Marco Filadefia (che ringraziamo per il supporto in queste operazioni) e Biondo. Tante altre opportunità meno appariscenti sono nate e tante altre ne arriveranno… Sicuramente per la collezione invernale 2021 faremo il botto! Sia sui social che in televisione. Di più non posso dire al momento…

Andrea Damante x Inkover

La nuova collezione a cosa si ispira?

Senza aver snaturato l’identità con la quale ci stiamo piano piano affermando, il mood è cambiato e la collezione si presenta più profonda in numero articoli, categorie merceologiche con una chiave di lettura interessante per quanto riguarda il basico. Fonte di ispirazione è stato riprendere da dove stavamo per iniziare a volare: Los Angeles, che sommate al mio ultimo viaggio (da turista) in Messico. Un nuovo stile di grafica, più geometrica ma rurale, mixata a colori tenui come la sabbia del deserto messicano e verde petrolio come l’oceano li circonda.

Quali valori vuoi trasmettere attraverso il tuo brand? Must have più venduto?

La ricerca, che nasce dalla fatica per la cura dei dettagli. Ricerca per cercare di creare qualcosa di nuovo, sinonimo di non fermarsi mai e guardare avanti, sempre.

Un brand che ammiri, a cui ti piacerebbe ispirarti?

Beh il mio preferito per gusto personale rimane sempre Yamamoto, ultimamente ho guardato molto più attentamente Fear of God.

Dove vedi il tuo marchio tra 10 anni?

See Also

Mi piacerebbe vederlo affermato negli USA, casa dello streetwear: anche se è difficilissimo entrare nella tana del lupo. Dicevamo fosse dura entrare anche in Giappone ed UK, ma un passo alla volta ce la stiamo facendo… quindi perché no? Sognare è gratis.

Qual è “l’ingrediente segreto” delle aziende che hanno successo nel settore della moda?

L’ingrediente segreto non esiste. Esistono la volontà e le occasioni. Non voglio essere banale nella risposta la volontà: di apprendere, di restare sempre umili ed ascoltare, di provare qualcosa di nuovo, di non mollare mai prima o poi si incontra con l’occasione. Lì bisogna essere lucidi nel capire quale sia quella migliore da cogliere. 

Inkover Barrio Ink

Potete ordinare la nuova collezione Barrio Ink sul sito web ufficiale di Inkover.

SITO WEB: www.inkoverfashion.com

PROFILO IG: inkover_

What's Your Reaction?
Excited
1
Happy
1
In Love
1
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top