Now Reading
NaturNext: prodotti beauty naturali ed innovativi per il benessere quotidiano

NaturNext: prodotti beauty naturali ed innovativi per il benessere quotidiano

Camilla Fontana
https://www.instagram.com/p/CErTr8XoUgi/?utm_source=ig_web_copy_linkhttps://www.instagram.com/p/CEoRu3bFDw8/?utm_source=ig_web_copy_link

Il team di JFM ha avuto il piacere di scoprire il nuovo brand beauty NaturNext; non è un semplice brand di cosmesi, ma nasconde tantissimi concetti innovativi per la cura personale e per salvaguardare la natura, piccoli gesti per il bene comune. Abbiamo avuto l’occasione di interagire con Francesco Ferrari, Co-founder di NaturNext e ci ha immerso nel mondo di NaturNext, partendo dalla nascita e raccontandoci la qualità assoluta dei prodotti, grazie anche ai temi unici descritti. Scopriamoli insieme…

NaturNext

L’idea in realtà è nata tra i banchi dell’Università. Ho frequentato il corso di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università degli Studi di Parma e proprio durante il mio percorso di tesi in un laboratorio di ricerca ho voluto approfondire lo studio della pelle ricercando metodologie innovative per la sua cura. Ognuno di noi, chi più chi meno, ha sofferto di problemi cutanei nel corso della propria vita sentendosi per questo in molte circostanze inadatto nel rapportarsi con le persone e con la società odierna. Da qui nasce il desiderio di creare qualcosa di innovativo volto al raggiungimento della self-confidence di ogni donna o uomo di oggi puntando alla bellezza cutanea quale efficace mezzo di fiducia in sè stessi.

Ed è proprio che, unendo questa passione alla voglia di mettermi in gioco nonostante il difficile periodo che inaspettatamente ci ha colpiti causato dal Covid-19, ho deciso di intraprendere questo entusiasmante percorso.

NaturNext si propone di aiutare ogni persona ad esprimere al meglio le sue potenzialità anche grazie alla cura del proprio corpo e del benessere a 360 gradi ovvero sia fisico, cutaneo e mentale attraverso il concetto innovativo della medicina nutricosmetica. L’impatto emozionale legato ai problemi della pelle, in passato è stato oggetto di studi da parte dell’American Academy of Dermatology e gli esiti di questa indagine hanno confermato che le persone con imperfezioni cutanee hanno sviluppato nel corso del tempo maggiori problemi psicologici rispetto a chi non le aveva. Perché non unire psiche e cosmetologia sotto un’unica disciplina?

La nostra mission è trasmettere un messaggio chiaro: la vera bellezza non serve a nascondere la propria identità, bensì ad accettarsi e sentirsi belli a qualsiasi età.
Gli ingredienti e le formule dei nostri prodotti sono rigorosamente Made in Italy e grande attenzione è stata rivolta all’estrazione degli attivi naturali dalla materia prima quale piante, semi e foglie il cui potenziale spesso non viene sfruttato appieno.

NaturNext

I nostri prodotti sono ovviamente senza parabeni oltre che completamente senza
conservanti chimici, nickel-tested, testati clinicamente e dermatologicamente su tutti i tipi di pelle, cruelty free e custoditi in un packaging completamente riciclabile. Ora più che mai la sostenibilità rappresenta un punto chiave e da rispettare per custodire il nostro pianeta per le generazioni future. Insieme, un piccolo gesto alla volta, possiamo aiutare la natura che ci circonda e sentirci in armonia con essa.

NaturNext: natura, passione e dedizione

TU – WA, ovvero sia colui che ama la natura nell’antica lingua dei nativi è il nome scelto per rappresentare una linea cosmetica nata dall’amore per la natura e che si prefigge l’obiettivo di dimostrarne le sue capacità curative.
Il corpo umano se stressato ed intossicato da fattori, sia esterni che interni, è in grado di inviare segnali attraverso manifestazioni cutanee come eczemi, dermatiti, acne, perdita di tono nonché formazione di rughe e macchie cutanee.
La moderna tecnologia naturale Well-Aging introdotta nei prodotti della linea Tuwa è in grado di prevenire le alterazioni della fisiologia cutanea o di curarle nel caso in cui siano già insorte.
Perché utilizziamo il concetto di Well-Aging e non di Anti-Aging?

Il nostro obiettivo non è solo la cura della patologia cutanea causata dall’invecchiamento, ma è anche lo studio e la prevenzione della stessa.
A differenza dei cosmetici Anti-Aging che agiscono principalmente sull’effetto ultimo
dell’invecchiamento, i prodotti formulati secondo la Medicina Well-Aging vanno ad agire sulle cause dell’invecchiamento, prevenendone gli effetti ed alleviandone i segni anche se presenti in forma lieve.

NaturNext: la nuova linea Tuwa

I prodotti ideati da NaturNext sono studiati e formulati secondo criteri rigorosi derivati dall’industria farmaceutica al fine di ottenere prodotti realmente efficaci in grado di soddisfare la nostra clientela. È questo il nostro obiettivo primario, per raggiungere il quale dedichiamo tempo, passione e studio nella scelta dei principi attivi e nella loro formulazione.
Tramite l’utilizzo di attivi altamente performanti e naturali garantiamo l’assenza di effetti collaterali o tossici che possano danneggiare la cute in maniera irreparabile.
I nuovi prodotti della linea Tuwa si compongono di un siero giorno, un olio notte e un integratore ad azione antiossidante.
Il siero giorno combina attivi ad azione antiossidante e protettiva contro le radiazioni UVA e UVB come la polidatina e la niacinamide che, oltre a proteggere dai raggi UV, combatte anche le macchie solari e aumenta la resilienza della pelle donandole luminosità e un colorito sano. Le ultime ricerche scientifiche hanno dimostrato anche nuovi benefici della niacinamide nel contrastare gli effetti sulla pelle di inquinamento e blue-light, ideale per affrontare una giornata di smart-working senza trascurare il proprio aspetto.
La formula dell’olio notte racchiude invece i migliori oli vegetali biologici ad azione cutanea come moringa, fico d’india, melograno nonché estratto di gommoresine di mirra con proprietà analgesiche e antiinfiammatorie e Bakuchiol. Il Bakuchiol, il c.d. botox vegetale, estratto dai semi della psoralea corylifolia è in grado di stimolare la rigenerazione cellulare contribuendo a mantenere la pelle più giovane, liscia ed elastica.
L’effetto del siero giorno e dell’olio notte è poi potenziato dall’azione sinergica con SinerÂge, un integratore alimentare a base di Resveratrolo, Astaxantina, Ashwagandha e B Cariofillene per un effetto antiossidante e antiinfiammatorio a completamento della beautyroutine giornaliera.

NaturNext

La particolarità con la quale ci presentiamo sul mercato è caratterizzata dall’ applicare la medicina nutricosmetica alla cura del sistema corpo-cute. Proprio perché una pelle sana è lo specchio di un organismo sano riteniamo che l’integratore SINERÂGE sia il prodotto in grado di fare la differenza se utilizzato in sinergia con il siero giorno e l’olio notte della linea Tuwa. È stato osservato che la combinazione di un integratore alimentare formulato con attivi ad azione antiinfiammatoria e antiossidante permette di rallentare il processo dell’aging cutaneo e di rallentare l’invecchiamento già a livello cellulare. SINERÂGE contiene l’Ashwagandha, un tonico adattogeno utile per la stanchezza fisica, mentale e per le naturali difese dell’organismo e il Resveratrolo da Polygonum Cuspidatum, B cariofilene e Astaxantina dalla potente azione antiossidante grazie alle loro funzioni depurative
dell’organismo.

See Also

La linea Tuwa associa tre prodotti per un’azione Well–Aging completa: SINERÂGE,
integratore ad azione antiossidante, per nutrire la pelle dall’interno e SERUM B3 giorno e OIL BCP notte per coccolarla dall’esterno.

In futuro abbiamo già in progetto diversi prodotti per completare la beauty routine
targata Tuwa. NaturNext vuole educare e aiutare le persone a prendersi cura di se stesse e a seguirle con i propri consigli e prodotti specifici durante tutti i passaggi della skin-care giornaliera, non solo nell’ambito well-aging ma anche nella cura delle diverse problematiche cutanee come acne e psoriasi. Siamo convinti che affiancare alla ricerca scientifica l’ascolto dei bisogni delle persone sia la chiave per realizzare prodotti cosmetici non solo all’avanguardia ma soprattutto fatti su misura per i nostri clienti.

SITO WEB: naturnext.it

INSTAGRAM: www.instagram.com/naturnext

What's Your Reaction?
Excited
1
Happy
2
In Love
1
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

All rights reserved - © copyright -Just Fashion Magazine. P.IVA 01309820775

 

Scroll To Top